Argomento: Friuli Venezia Giulia
Coronavirus: Coprifuoco sull’Italia. Salgono a sette le vittime
Coronavirus: l'Italia è sotto il coprifuoco del governo. Attività pubbliche sospese, aumentano le vittime: cinque. Scuole chiuse in sei regioni, psicosi nei supermarket e mascherine a ruba.
Coronavirus: Coprifuoco sul Nord Italia. Contagiati a quota 150, infetti in cinque regioni. Tre le vittime. Austria blocca treni dall’Italia
Il governo Conte mette in Quarantena le località colpite dal Coronavirus. Sospese le attività pubbliche per due settimane nelle città contagiate. Terza vittima a Cremona, era una donna di 68 anni. Primo contagiato anche a Milano. Duomo chiuso al pubblico, scuole chiuse in sei regioni. Conte: "non ci aspettavamo picco improvviso, ma siamo pronti"
Distrutte piante Ogm illegali, Coldiretti esulta
La superficie europea coltivata a transgenico in Europa, sottolinea Coldiretti in una nota,risulta pari ad appena 131.535 ettari rispetto ai 136.363 dell’anno precedente. Nel 2017 le colture ogm sopravvivono nell’Unione Europea solo in Spagna (124.227) e Portogallo (7.308) dove tuttavia si registra una riduzione delle semine del mais MON810, l'unico coltivato. Le scelte degli agricoltori europei, hanno fatto a pezzi il falso mito delle coltivazioni Ogm e delle loro proprietà miracolistiche, propagandate dalle multinazionali che ne detengono i diritti. Coldiretti esulta.