Argomento: Gambia
Gambia: vittoria di misura per il nuovo partito del presidente Barrow
Il 9 aprile si sono tenute le elezioni legislative nello stato del Gambia che hanno visto la conferma di Adama Barrow per un nuovo mandato
Terrorismo: arrestato gambiano ospite di un centro di accoglienza
Terrorismo: Sillah Osman, gambiano di 34 anni, è stato fermato a Napoli nel corso di un blitz di polizia e carabinieri. E' accusato di essere legato all'Isis. Il gambiano ha partecipato a un duro addestramento in Libia. L'uomo doveva compiere un attentato in Spagna o in Francia, insieme con il giovane di 21 anni Alagie Touray, preso lo scorso 20 aprile davanti alla moschea di Licola.
Terrorismo: arrestato a Napoli richiedente asilo del Gambia
Un migrante del Gambia è stato arrestato a Napoli nel corso di un'operazione congiunta di Digos e Ros per il reato di terrorismo internazionale di matrice islamica. Alagie Touray, era sbarcato a Messina il 22 marzo 2017 con altri 638 migranti, 209 dei quali provenienti dal Gambia. Aveva giurato fedeltà all'Isis.
Finisce in carcere il gestore del centro di accoglienza che ha sparato all’immigrato
Carmine Della Gatta finisce in carcere per aver sparato ad un immigrato gambiano, al culmine di una lite. Della Gatta, co-gestore del centro di accoglienza "La Vela", avrebbe agito, esplodendo dei colpi di pistola e ferendo alla bocca l'immigrato, per difendersi dall'aggressione da parte dello stesso giovane africano, dopo che quest'ultimo aveva dato fuoco all'appartamento in cui alloggiava, all'interno di una villetta di proprietà dell'imprenditore.
La Rivoluzione Colorata in Gambia
Secondo il direttore Filippo Bovo, intervistato da "Radio Padania", quella in Gambia sarebbe una "rivoluzione colorata" voluta dall'Occidente.
Cina e Gambia ristabiliscono i rapporti diplomatici e parlano di energia
Col ristabilimento delle relazioni diplomatiche col Gambia, la Cina aggiunge un nuovo, piccolo ma significativo tassello alla sua presenza in Africa.