Argomento: gasolio
Codacons: “Monitorare i prezzi dei carburanti”
Il prezzo medio della benzina, per effetto del taglio alle accise, deve scendere alla pompa di 30,5 centesimi di euro. Il Codacons vigila.
Codacons: esposto a 104 procure su caro carburanti
Il Codacons presenta un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia e all’Autorità garante della concorrenza chiedendo di indagare sugli abnormi rincari dei prezzi di benzina e gasolio alla pompa e su possibili speculazioni in atto a danno di consumatori e imprese
Mercato dell’auto: quale futuro per i motori a combustione interna?
Il futuro dell'auto, molto probabilmente, non vedrà l'esclusione di nessuna delle motorizzazioni attualmente esistenti, benzina o diesel che sia, ma piuttosto l'emergere di un mercato sempre più plurale e differenziato.
Gruppo Volkswagen: quale futuro per il diesel?
Contrariamente a molti suoi colleghi a capo della concorrenza, l'amministratore delegato di Volkswagen AG è molto ottimista sul futuro del diesel. Anche Ford e FCA ritengono improbabile un abbandono a breve termine di questa motorizzazione, destinata invece con molta probabilità ad una nuova rinascita.
Sergio Marchionne: “Auto elettriche? Arma a doppio taglio”
In occasione del conferimento della laurea ad honorem presso il Polo Meccanico di Rovereto, presso cui ha tenuto una lectio magistralis, Sergio Marchionne ha criticato la nuova tendenza di Stati e Costruttori di spingere sempre di più verso l'auto elettrica.