Argomento: gaza
Feriti due israeliani a Gerusalemme
Due israeliani sono stati feriti ieri a Gerusalemme, a colpi d'arma da fuoco. A sparare è stato un ragazzino palestinese. La tensione è alta
Mattanza israeliana in Palestina
Nel giorno dell'inaugurazione dell'ambasciata Usa a Gerusalemme, coinciso con il 70esimo anniversario della fondazione d'Israele e con la Nakba, l'esercito israeliano ha massacrato oltre 55 manifestanti disarmati, ferendone altri 2400. E la Comunità internazionale tace. La Lega araba ha parlato di "orribile massacro".
Gaza, l’esercito israeliano spara sulla folla: quattordici i morti e centinaia i feriti
Proprio in concomitanza con l'inizio della Pasqua ebraica, nel giorno del Land Day volto a ricordare le grandi manifestazioni palestinesi del 1976, l'esercito israeliano ha aperto il fuoco sui manifestanti a Gaza.
Gaza: attentato contro il premier palestinese Rami Hamdallah. Per Abu Mazen la responsabilità è di Hamas
Mentre in Palestina si profila la lotta per la successione all'ormai 83enne e sempre più malato Abu Mazen, nella Striscia di Gaza un attentato colpisce il premier dell'ANP Rami Hamdallah. Hamas, immediatamente accusata dell'attentato, rigetta comunque ogni responsabilità.
Ecco chi è Sinwar, il nuovo capo dell’Autorità Palestinese
Sinwar, cinquantacinquenne, divenuto da due giorni nuovo Premier di Gaza, è un uomo di apparato, specializzatosi in contro-intelligence e nell'organizzazione militare...
Israele vieta visita a Gaza la delegazione del M5S
L'M5s protesta contro Israele dopo che alla sua delegazione parlamentare è stato negato l'accesso alla Striscia di Gaza da parte delle autorità di Tel Aviv.