Argomenti Genova

Argomento: genova

Il tragico anniversario del Ponte Morandi e un’Italia che resta in macerie

0
morandi ponte genova

"È una grave ferita per Genoa, per la Liguria e per l'Italia". Un anno fa il premier Giuseppe Conte, in carica da soli due mesi, commentava così il crollo del Ponte Morandi di Genova. Per quanto ci riguarda la tragedia di Genova del 14 agosto del 2018 sancisce ben più di una ferita inflitta al nostro paese. Quella data va ricordata piuttosto come il giorno del decesso della nostra cara Italia, dopo trent'anni di avvelenamento...

Brigate Rosse, 40 anni fa l’omicidio dell’operaio Guido Rossa

Il 24 gennaio 1979 l'operaio dell'Italsiter di Genova, Guido Rossa fu ammazzato dalle Brigate Rosse, reo di aver testimoniato contro un suo agitatore.

Vent’anni senza “Faber”, il re del cantautorato italiano

fabrizio de andrè (Faber per l'amico Paolo Villaggio)

Vent'anni fa la musica italiana diceva addio a Fabrizio De Andrè ("Faber" per Paolo Villaggio). I testi delle sue canzoni sono entrate nella letteratura del '900.

Da “no global” a “no border”: come il Globalismo ha cooptato la Sinistra

Da quella più “radicale” fino al PD, l'attuale sinistra è ormai rispondente in pieno alle esigenze del potere globale.

Decreto Genova, via libera del Senato: è legge

0

Il decreto su Genova è legge. Il testo è stato approvato in via definitiva dal Senato con 167 voti favorevoli, 49 contrari e 53 astensioni. Esulta Toninelli

Sampdoria-Fiorentina: finalmente una buona notizia…

0
Sampdoria-Fiorentina: recupero

La gara di recupero tra Sampdoria-Fiorentina è stata posticipata: festeggiano i tifosi che avevano minacciato lo sciopero.

Sì del Riesame al sequestro dei fondi della Lega

0

I giudici del Riesame di Genova hanno accolto il ricorso della Procura del capoluogo ligure, dando il via libera al sequestro dei fondi della Lega al fine di recuperare i 49 milioni di euro di rimborsi elettorali.

Crollo Ponte Morandi: 20 persone indagate

0

La procura di Genova ha iscritto nel registro degli indagati 20 persone e la società Autostrade nell'inchiesta sul crollo di ponte Morandi.

Denuncia alla Corte dei Conti per chi ha regalato la concessione ad Autostrade

0

Il ministro Luigi Di Maio vuol denunciare alla Corte dei Conti, per danno erariale, chi ha regalato la concessione ad Autostrade e non l'ha annullata. "Se chi ha fatto la concessione regalo ad Autostrade e chi non l'ha annullata ha causato un danno alle casse dello Stato, spiega il ministro del Lavoro del M5S, sarà denunciato alla Corte dei conti per danno erariale: siamo già al lavoro per questo".

Di Maio: “I Benetton facciano i nomi dei politici e dei giornali che hanno finanziato”

0
Luigi Di Maio

"Fuori i prenditori dallo Stato" ha scritto il vice premier nonché Ministro del Lavoro Luigi Di Maio in un post sul blog dei 5 Stelle e su Facebook