Argomento: governo Conte II
Decreto salva CONI: l’Italia salva la bandiera ma non la faccia
L'Italia si salva dal caos olimpico grazie al decreto salva CONI, arrivato in extremis da un governo Conte dimissionario. Tutte le tappe di un "pasticciaccio brutto" tutto italiano.
Italia, teatro di una complessa partita internazionale dai molti attori all’opera, anche “insospettabili”
Sull'Italia si sta giocando una partita internazionale assai importante, che vede in molti dare il loro (anche insospettato) "contributo".
Coronavirus: bestiario Italia, parte 2
Vi proponiamo una nuova carrellata di bestialità pronunciate tra aprile e maggio. Purtroppo non sono solo esternazioni da bar, ma anche irregolarità istituzionali, giudizi frettolosi, curiosità complottiste. Una cosa è certa: il virus ha scatenato anche tanta fantasia.
Uno spettro s’aggira per l’Europa, lo spettro del COVID-19
Il Covid-19 rischia di ridisegnare gli assetti geopolitici dell'intera Europa, la cui reazione all'emergenza si è rivelata a dir poco inadeguata. l'Unione Europea e l'euro hanno ancora futuro?
Covid-19, nuova ordinanza su spostamenti
Da oggi, su tutto il territorio nazionale, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano
Covid-19: Putin soccorre l’Italia
Putin in soccorso dell'Italia nella fase più critica dell'emergenza Covid-19. Oltre 100 esperti della Federazione Russa nel campo della virologia e dell'epidemiologia con una significativa esperienza internazionale nella lotta alle epidemie stanno per partire alla volta dell'Italia.
Coronavirus: i segnali contraddittori fanno solo aumentare il caos
Il comportamento tenuto anche solo negli ultimi giorni dall'esecutivo è stato tale da non coltivare chiarezza fra i cittadini, alimentando un caos generale. E' infatti piuttosto contraddittorio invitare a contenere e motivare il più possibile le uscite e gli spostamenti se, al tempo stesso, molte attività rimangono "inspiegabilmente" aperte e quindi disponibili alla cittadinanza.
Ex LSU, operai Manital denunciano irregolarità concorso Ata
Operai della Manital di Napoli denunciano irregolarità nel concorso Ata indetto dal governo lo scorso dicembre. La crisi dei lavori socialmente utili coinvolge almeno sedicimila lavoratori.
Coronavirus: Coprifuoco sul Nord Italia. Contagiati a quota 150, infetti in cinque regioni. Tre le vittime. Austria blocca treni dall’Italia
Il governo Conte mette in Quarantena le località colpite dal Coronavirus. Sospese le attività pubbliche per due settimane nelle città contagiate. Terza vittima a Cremona, era una donna di 68 anni. Primo contagiato anche a Milano. Duomo chiuso al pubblico, scuole chiuse in sei regioni. Conte: "non ci aspettavamo picco improvviso, ma siamo pronti"
Coronavirus: è anche un problema di sovranità
Non sono mancate le polemiche da quando è stato individuato in Italia il primo caso di Coronavirus. Il 38enne lodigiano, che per giorni ha presentato i sintomi dell'influenza, ha costretto alla quarantena dieci cittadini italiani del piccolo paese lombardo. Il cosiddetto paziente 1 era stato in con...