Argomento: green pass
Green pass, FIT: “Pronti allo sciopero. Presto serrande abbassate”
I tabaccai protestano contro l’obbligo di controllo del Green Pass dei clienti stabilito dal DPCM del 21 gennaio scorso. Pronti allo sciopero
Obbligo dei controlli del green pass anche per gli assenti: insorge la Gilda
Il ministero dell’Istruzione ha confermato l’obbligo di controllo del green pass anche per i lavoratori assenti. Insorge la Gilda
Forciniti: “Il green pass è solo un tassello di un disegno più ampio di distruzione dello stato sociale”
Il deputato Francesco Forciniti si scaglia duramente contro il governo Draghi: “Il green pass è solo un tassello di un disegno più ampio”
Green Pass: il Garante della privacy invia una segnalazione al Parlamento
Il Garante della privacy si è pronunciato sull'emendamento che consentirebbe ai datori di lavoro di raccogliere i Green Pass dei dipendenti per evitare il controllo giornaliero della validità. Il Presidente dell'autorità ha inviato una segnalazione al Parlamento per evidenziare diverse criticità, sollecitando ulteriori approfondimenti sull'argomento.
Profondo nero. L’emergenza più grande è quella democratica
Arriva la stretta ai cortei. L'emergenza sanitaria ne sta facendo emergere una molto più grave: quella democratica.
Green pass: sospeso l’obbligo al Parlamento Europeo
Il tribunale dell’Unione europea ha deciso di sospendere temporaneamente l’imposizione del green pass per l’accesso al Parlamento europeo. Il ricorso contro la decisione del bureau di presidenza dell’Europarlamento che dal 3 novembre aveva subordinato l’accesso agli edifici del Parlamento europeo (Strasburgo, Bruxelles e Lussemburgo) alla presentazione appunto del certificato digitale europeo Covid, è stato presentato dall’associazione “Asb Bon Droit”.
Nel Draghistan si usano gli idranti contro i portuali di Trieste
Pugno duro del Governo Draghi a Trieste. Personale della Polizia di Stato è giunto sul posto con gli idranti per iniziare lo sgombero dell'area occupata dai portuali che protestano contro il Green Pass. I mezzi sono entrati in porto da un altro varco, prendendo alle spalle i manifestanti.
Trieste chiama, Ancona risponde. La protesta scuote il Draghistan
Sono migliaia le persone che hanno preso parte alla manifestazione contro il green pass organizzata dal Coordinamento lavoratori portuali di Trieste (Clpt). L'alba della città giuliana non è stata chiara per chi, con grande presunzione, aveva fatto l'equazione Parlamento sedato - Paese normalizzato. Tra una condanna e l'altra del dissenso, i capetti dei partiti evidentemente hanno perso di vista migliaia di italiani. Da Nord a Sud ci sono collettivi e comunità resistenti che non si arrendono. Adesso lo sa anche Draghi.
La Commissione dichiara illegittimo lo sciopero, i portuali di Trieste resistono
Stretta del Governo sugli scioperi. I portuali di Trieste parlano apertamente di "dittatura". Poi avvertono: "La democrazia vincerà".
I portuali di Trieste fanno tremare il Governo
I portuali di Trieste rispondono picche al tentativo di compromesso del Governo che ha proposto per loro tamponi antigenici gratuiti.