Argomento: immigrati
Orlando e De Magistris suonano la carica contro il dl sicurezza
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, con una direttiva impartita agli uffici comunali, infatti, ha disposto la sospensione dell'applicazione del decreto Sicurezza nella parte che riguarda i migranti. E anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, avverte che la parte della legge sicurezza "in contrasto con la Costituzione non verrà assolutamente applicata". Dura la replica del ministro dell'Interno: "Ne risponderanno"
Salvini: “Basta importare migranti!” E il lussemburghese Asselborn sbotta: “Merde!”
Salvini ha parlato della necessità di fare ciascuno la propria parte per fermare l'immigrazione. Questo ha fatto sbottare il lussemburghese Asselborn
Aquarius o dell’ipocrisia degli umanitari
Nelle ultime 48 ore, a causa dell'affaire Aquarius, stiamo assistendo a uno spettacolo surreale, con annesse citazioni bibliche da parte di atei dichiarati. Cardinali, scafisti, e opinionisti di ogni tipo e specie uniti in un grido di dolore collettivo: "aprite i porti, in nome di Dio!""
Bufera sul giudice tedesco che rimosse il crocifisso per non turbare il migrante
Un giudice bavarese ordinò la rimozione di un crocifisso dall'aula durante il processo a carico di un 21enne richiedente asilo afghano accusato di aver rivolto minacce di morte a un altro afghano convertito al cristianesimo. Il giovane ha precisato che non gli interessava la presenza del crocifisso in aula.
La castrazione chimica per gli stupratori è una soluzione?
Ad ogni nuovo caso di stupro, si riapre la discussione sull'introduzione della castrazione chimica per gli stupratori. Ma fino a che punto è una soluzione? I farmaci utilizzati, producono una serie di effetti collaterali tra i quali un decremento delle facoltà cognitive, cosicché il soggetto sottoposto contro la sua volontà al procedimento, si ritroverebbe sì sessualmente impotente, ma più arrabbiato e forse perfino più stupido e quindi, tutto sommato, ancora più pericoloso.
Viziati, violenti e senza scrupoli: ecco chi sono le belve di Rimini
I giovani che tra il 25 e il 26 agosto hanno prima aggredito una coppia polacca nel bagno 130 di Miramare, stuprando lei, e poi abusato di una trans peruviana lungo la Statale, sono viziati, violenti, privi di scrupoli e amanti della bella vita. Tre di loro sono minorenni (due marocchini e un nigeriano). Il maggiorenne è un ventenne congolese.
I mediatori culturali, i social media e le banalizzazioni che fanno male
Il compito del mediatore culturale è davvero difficile e richiede la conoscenza della lingua e della cultura tanto del luogo di origine che di arrivo dei migranti, essendo chiamato a promuovere la comunicazione e il rispetto tra chi arriva e il contesto preesistente. Personaggi come Abid Jee, le cui sconcertanti affermazioni hanno purtroppo "beneficiato" dell'amplificatore dei social media, producono danni ingenti ed impongono una riflessione molto seria.
Napoli, immigrati accerchiano e minacciano una pattuglia dell’Esercito
Napoli. Sono le 19 di ieri. All'angolo tra via Firenze e via Torino, nel quartiere Vasto, a pochi passi dalla Stazione centrale, cinque militari stanno procedendo al fermo di un immigrato, nell'ambito dell'operazione "Strade sicure". Intorno ai militari cominciano a radunarsi altri immigrati, con fare minaccioso. La tensione sale e si scatena il parapiglia con urla e spintoni finché gli immigrati riescono a strappare letteralmente l'uomo dalle mani degli uomini dell'Esercito. Due minuti di terrore, paura e violenza documentati in un video postato su facebook da un residente che sta facendo il giro della rete.
Cassazione: gli immigrati devono conformarsi ai nostri valori
Cassazione: immigrati che hanno scelto di vivere nel mondo occidentale devono conformarsi ai valori della società nella quale hanno deciso di stabilirsi.
La Serracchiani: “Stupro più grave se commesso da profugo.” E la sinistra la massacra
La Serracchiani è stata massacrata per aver espresso parole di semplice buon senso. Ormai, però, è impossibile esprimere perplessità su immigrazione