Argomenti Inghilterra

Argomento: inghilterra

Politica, media e religione: quella strana e pericolosa commistione (Parte IV)

Storia dei movimenti esoterici e spirituali in Europa (e soprattutto in Italia) nel Novecento: un breve riassunto.

Speciale Italia ‘90 (6a puntata): l’Irlanda s’innamora del calcio grazie ad un inglese… senza mai vincere!

0

Nella sesta (ed ultima) puntata dedicata allo speciale su Italia '90 si parla di un'altra favola, quella dell'Irlanda che alla prima partecipazione in assoluto ai mondiali arriva fino ai quarti di finale senza mai vincere nemmeno una partita.

Speciale Italia ’90 (3a puntata): il film del torneo (dagli ottavi alla finale)

0

Nella terza puntata dedicata allo speciale su Italia '90 si racconta la seconda parte del film sul mondiale dagli ottavi di finale alla finalissima dove si assiste al trionfo (di rigore) della Germania sull'Argentina di Maradona. Per l'Italia di Vicini un terzo posto che sa occasione mancata.

11 maggio 1941 – Il segreto di Rudolf Hess (parte prima)

Quello del volo di Rudolf Hess in Scozia è e resterà (chissà fino a quando) uno dei grandi enigmi del XX secolo. Tante le stranezze, diverse le incongruenze

Quando tutti fumavano la pipa: una storia che arriva fino ad oggi

0

La pipa è stata per molto tempo il simbolo per eccellenza dei fumatori e del modo di fumare. Sarebbe infatti ben difficile immaginarsi un giallo di Sherlock Holmes o di Maigret dove non compaia la pipa. Oggi, dopo un periodo di decadenza dovuta al sopraggiungere delle sigarette, è tornata in parte di moda.

Brexit: arranca il dialogo fra Theresa May e Jeremy Corbyn, mentre i Comuni votano contro il No Deal

0
Brexit: nessun accordo May Corbyn

La situazione di caos che la politica inglese sta vivendo in questi giorni non sembra migliorare. Tanto i conservatori quanto i laburisti, sul tema Brexit, sono infatti profondamente divisi anche al loro interno e l'impressione generale è che si tiri a campare fino a ritrovarsi a dover fare le Europee, costringendo almeno per un bel po' l'Inghilterra a rinunciare alla Brexit.

Inghilterra: questa Brexit “non s’ha da fare, né domani né mai”

0

Con l'ultima votazione alla Camera dei Comuni, l'Inghilterra precipita nel caos politico ed istituzionale, con un governo a cui nessuno più ripone fiducia, cominciando dallo stesso Parlamento, e senza la capacità da nessuna parte di individuare una soluzione su come condurre la Brexit.

Brexit: Theresa May verso la proroga, a costo di distruggere anche la sua carriera politica

0

Pur di scongiurare la Brexit, o quantomeno di ritardarla il più possibile, Theresa May è disposta persino a sacrificare la propria popolarità e carriera politica. Ciò però può solo rafforzare le incognite per il prossimo futuro, anziché dissiparle. Forte è il nervosismo in Europa, ed in particolare in Germania, mentre l'Italia recupera, in questo scenario, un piccolo spazio d'iniziativa che andrà però gestito oculatamente.

Addio a Gordon Banks, l’autore della “parata del secolo”

0

È morto ad ottantun anni Gordon Banks, uno dei più grandi portieri della storia del calcio, autore della “parata del secolo” su un colpo di testa di Pelé ai mondiali di Messico 1970. Piccola biografia di un calciatore leggendario.

La rivista in lingua inglese BMJ Open accusa la comunità scientifica di complicità con Pechino

0

Anche la British Medical Association, attraverso i suoi organismi BMJ e la rivista BMJ Open, sposa la campagna della crociata contro la Cina, sfruttando il tema non semplice delle donazioni di organi. Si arriva molto rapidamente a sposare le cause di fittizi tribunali londinesi che fanno una chiara politica contro Pechino, funzionale agli interessi di certi settori del mondo politico anglosassone, secondo una procedura di delegittimazione mediatica e politica che abbiamo già visto anche in tante altre occasioni in passato, e non solo contro la Cina.