Argomento: Inter
Speciale Italia 90 (4a puntata): nel segno di Lothar
Nella quarta puntata dedicata allo speciale su Italia '90 si parla di quello che, senza ombra di dubbio, il miglior giocatore del torneo: Lothar Matthäus, centrocampista totale ed autentico trascinatore della Germania campione del mondo.
Addio Corso, leggendario “piede sinistro di Dio” della Grande Inter
E' scomparso a Milano all'età di 78 anni dopo una breve malattia Mario Corso, leggenda della Grande Inter, uno dei più grandi talenti, spesso discussi, espressi dal calcio italiano; ripercorriamo la sua storia.
Addio a Gigi Simoni, l’ultimo dei galantuomini
Se ne è andato a ottantuno anni dopo una lunga malattia Gigi Simoni, autentica icona del nostro calcio sia da calciatore che da allenatore nonché gentiluomo d'altri tempi. Assieme a Ronaldo fece sognare l'Inter.
Serie A, il punto: la Lazio c’è!
La sconfitta della Juventus a Verona del turno scorso e la vittoria della Lazio sull'Inter (in rimonta) di domenica hanno creato un piccolo terremoto nel nostro campionato: la squadra di Simone Inzaghi fa davvero paura!
Serie A, il punto: si ricompatta il trio di testa
Alla ventiduesima giornata la Juventus continua comandare la classifica anche se tra le polemiche, mercoledì nel recupero contro il Verona la Lazio avrebbe l'opportunità di portarsi a -2 dalla capolista scavalcando così anche l'Inter.
Serie A, il punto: Juventus a +4 sull’Inter, addio Anastasi!
A 71 anni è morto Piero Anastasi. La Juventus approfitta del calo invernale dell'Inter e si porta a +4, ma la Lazio non molla. Atalanta e Roma troppo discontinue, Napoli in caduta libera.
Serie A, il punto: occhio alla Lazio!
Dura solo due giornate la mini fuga dell'Inter: i nerazzurri pareggiano a Firenze e la Juventus vincendo contro l'Udinese aggancia la squadra di Conte. Sorpresa Lazio, a tre punti dalla vetta.
Serie A, il punto: il sorpasso
Prima svolta nel nostro campionato: L'Inter sorpassa la Juventus e si porta a +1 sui bianconeri, fermati in casa da un ottimo Sassuolo. Momento positivo per le romane mentre se il Milan si sveglia il Napoli continua a restare in letargo.
Astutillo Malgioglio, quando il Calcio incontra la beneficenza
Astutillo Malgioglio, dimenticato dodicesimo di importanti club di Serie A, è stato uno dei primi a mettere il professionismo a disposizione dei più deboli. Un'attività che all'epoca, gli costò l'incomprensione della maggior parte dell'ambiente calcistico.
Serie A, il punto: L’Inter di Conte è la vera anti-Juve?
Dopo sei giornate di campionato l'Inter di Conte, con sei vittorie in altrettante partite, si candida come la principale antagonista della Juventus. Romane in leggero ritardo sul gruppo di testa, inizio da incubo per il Milan di Giampaolo.