Argomento: Kosovo
Nuova fase della guerra ibrida contro la Serbia
La Serbia è entrata nel mirino dell’imperialismo statunitense, che attraverso le guerre NATO ha creato un avamposto antiserbo in Kosovo
La Serbia rafforza la collaborazione militare con Russia e Cina: obiettivo stop alle destabilizzazioni
La Serbia si rivolge a Mosca e Pechino, dopo l'ennesimo episodio di destabilizzazione nella regione del Kosovo e ai numerosi episodi di violenza.
Kosovo Metohija. La Resistenza popolare serba dopo il 28 maggio. Le prospettive nell’area
Il 28 maggio scorso l'assalto dei reparti speciali della polizia albanese alle regioni del Kosovo del nord ha portato a 46 arresti e decine di feriti. Proteste della comunità serba kosovara e dal Cremlino. Il Grande Gioco nei Balcani continua.
L’Uranio negato: il punto sul dramma dell’uranio impoverito
Quella dell'uranio impoverito è una pagina oscura della storia del nostro Paese che al momento ha visto 366 militari italiani morti e oltre 7500 ammalati
Serbia: Belgrado ricorda il ventesimo anniversario dei bombardamenti
Belgrado ha ricordato i bombardamenti del 1999 contro la Serbia a vent'anni di distanza con un Forum durato due giorni lo scorso marzo: "Mai dimenticare" è lo slogan, forti le condanne alle azioni compiute dalla NATO nell'Operazione Allied Force.
Serbia: potrebbero esserci gli Stati Uniti dietro le proteste di piazza anti Vucic
Da mesi in Serbia la popolazione scende in piazza a cadenza settimanale per protestare contro il presidente Vucic. Il portale "Govori Serbia" ha pubblicato foto e video di incontri presso l'Hotel Hilton che incastrerebbero i leader delle proteste, colti ad avere contatti con funzionari dell'ambasciata statunitense a belgrado.
Difesa, manca l’intesa tra i sindacati militari
Alla IV Commissione Difesa della Camera manca l'accordo tra i sindacati militari sulla specificità delle forze armate. Ma una legge è necessaria in fretta, troppi i lavoratori delle forze armate non adeguatamente tutelati dalle istituzioni.
Cresce la tensione fra la Serbia ed il Kosovo albanese
La recrudescenza nei rapporti fra Serbia e Kosovo non promette niente di buono, come anche avvertito dai diplomatici russi, molto sensibili alla questione.
McCain è morto. Dalla prigionia in Vietnam alla guerra ad Assad e a Trump
John McCain, senatore americano repubblicano, è morto. Da tempo malato, a causa di un tumore al cervello, nei giorni scorsi era arrivata la morte cerebrale
Il Comitato Sos Yugoslavia campione di solidarietà in Serbia
Il Comitato Sos Yugoslavia ha svolto il suo consueto viaggio umanitario in Serbia e in Kosovo portando sostegno concreto alla popolazione locale.