Argomento: Kosovo
Kosovo: la popolazione serba boicotta il referendum farsa organizzato da Pristina
Il referendum promosso da Pristina non ha offerto una soluzione definitiva alla questione, visto che la popolazione serba l'ha boicottato
“Fermare le aggressioni contro la Chiesa Ortodossa”: azioni a Belgrado, Kosovska Mitrovica, Vienna e Sofia
La campagna internazionale a sostegno dell’iniziativa del Centro di studi geostrategici intitolata “Fermare le aggressioni contro la Chiesa” è stata lanciata il 2 marzo a Belgrado. L’iniziativa mira a richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica internazionale sul fatto che la Chiesa ortodossa è minacciata dalle azioni aggressive che vengono condotte contro di essa.
L’intervento di Giulio Chinappi alla conferenza “Terrorism: State and Non-State Sponsored Versions”
L'intervento di Giulio Chinappi alla conferenza “Terrorism: State and Non-State Sponsored Versions” organizzata dall'iraniana TerrorSpring
Sicurezza europea: resoconto dell’evento del CeSEM
Lunedì 27 novembre, presso la Sala Capranichetta dell’Hotel Nazionale a ROMA (Piazza Montecitorio 101), si è tenuta la tavola rotonda organizzata dal Centro Studi Eurasia Mediterraneo in collaborazione con Polis Etica dal titolo: “SICUREZZA O INSICUREZZA EUROPEA? Alla ricerca della stabilità perduta”
Nuova fase della guerra ibrida contro la Serbia
La Serbia è entrata nel mirino dell’imperialismo statunitense, che attraverso le guerre NATO ha creato un avamposto antiserbo in Kosovo
La Serbia rafforza la collaborazione militare con Russia e Cina: obiettivo stop alle destabilizzazioni
La Serbia si rivolge a Mosca e Pechino, dopo l'ennesimo episodio di destabilizzazione nella regione del Kosovo e ai numerosi episodi di violenza.
Kosovo Metohija. La Resistenza popolare serba dopo il 28 maggio. Le prospettive nell’area
Il 28 maggio scorso l'assalto dei reparti speciali della polizia albanese alle regioni del Kosovo del nord ha portato a 46 arresti e decine di feriti. Proteste della comunità serba kosovara e dal Cremlino. Il Grande Gioco nei Balcani continua.
L’Uranio negato: il punto sul dramma dell’uranio impoverito
Quella dell'uranio impoverito è una pagina oscura della storia del nostro Paese che al momento ha visto 366 militari italiani morti e oltre 7500 ammalati
Serbia: Belgrado ricorda il ventesimo anniversario dei bombardamenti
Belgrado ha ricordato i bombardamenti del 1999 contro la Serbia a vent'anni di distanza con un Forum durato due giorni lo scorso marzo: "Mai dimenticare" è lo slogan, forti le condanne alle azioni compiute dalla NATO nell'Operazione Allied Force.
Serbia: potrebbero esserci gli Stati Uniti dietro le proteste di piazza anti Vucic
Da mesi in Serbia la popolazione scende in piazza a cadenza settimanale per protestare contro il presidente Vucic. Il portale "Govori Serbia" ha pubblicato foto e video di incontri presso l'Hotel Hilton che incastrerebbero i leader delle proteste, colti ad avere contatti con funzionari dell'ambasciata statunitense a belgrado.