Argomento: legge
Georgia: lo scontro sulla legge sugli agenti stranieri
Il Parlamento della Georgia intende vendicarsi ed è deciso ad adottare finalmente la legge “Sulla trasparenza dell'influenza straniera”
Cina approva legge per frenare gli abusi dei colossi del web
Il governo cinese ha varato una legge molto rigida, in vigore dal primo novembre, a protezione dei dati personali e della privacy online dei cittadini. I colossi digitali dovranno limitare al massimo la loro attività di raccolta di informazioni sugli utenti. Per i trasgressori sanzioni fino al 5% del fatturato annuo.
Due poliziotti caduti a Trieste: la misura ormai è colma
Quanto avvenuto a Trieste non è certo il primo episodio del genere, e purtroppo, di questo passo, non sarà nemmeno l'ultimo. Servono interventi normativi e politici chiari e decisi, per permettere alle nostre Forze dell'Ordine d'operare in modo tranquillo ed efficace, con una certezza della pena che non vanifichi poi gli sforzi del loro lavoro.
15 giugno 1959: sessant’anni fa nasceva il primo Codice Stradale italiano
Il 15 giugno 1959 nasceva il primo Codice della Strada, che riuniva la precedente e sparsa legislazione, uniformandola e riformandola anche piuttosto pesantemente.
No ai fermi degli scafisti “per necessità”
Gli scafisti per necessità sono intoccabili, contro le Ong che aggirano la legge c'è poco da fare e i rimpatri sono difficoltosi. Pillole di un disastro.
Di Maio (M5S) attacca i “chiacchieroni” del Pd
In lotta per una poltrona ma avviluppati in uno sconcio abbraccio quando si tratta di votare le misure antisociali del governo Renzi. Sono i pretoriani e le pasionarie della "minoranza Dem", la sedicente opposizione interna al Pd. Guerriglieri sui social e peluches nelle stanze romane, al cospetto d...