Argomenti Libertà di stampa

Argomento: libertà di stampa

Caso Assange, Cabras: “Il via libera al trasferimento è una condanna a morte”

0

Pubblichiamo il commento a caldo sul caso Assange di Pino Cabras, Deputato e Vicepresidente della Commissione Affari esteri e comunitari.

Giustizia per Mario Paciolla, da Napoli appello all’Onu

0

La Federazione nazionale della Stampa italiana ha raccolto l’appello di Anna Motta per chiedere all’Onu di chiarire cosa sia successo davvero al figlio Mario Paciolla, il cooperante delle Nazioni unite e giornalista ucciso nel luglio del 2020 in Colombia in circostanze ancora misteriose

Assange: fissata a Londra la procedura di estradizione negli Stati Uniti

0
Juliane Assange

È stata stabilita a Londra la data del processo di estradizione di Julian Assange. Un processo farsa quello che si terrà il prossimo 25 febbraio che si pone al di fuori del diritto e della libertà.

La chiamano libertà di stampa ma è tifoseria organizzata

0
libertà di stampa

Gli attacchi quotidiani rivolti all'esecutivo dal blocco costituito da direttori editoriali, giornalisti, opinionisti e “pensatori”, cresciuti d'intensità congiuntamente alle minacce di Bruxelles e degli speculatori internazionali, dopo l'approvazione del Def, hanno scatenato le reazioni del premier Conte e del ministro del Lavoro e vicepremier, Luigi Di Maio. La chiamano libertà di stampa ma a noi sembra più che altro tifoseria organizzata. Le consorterie finanziarie vogliono indebolire il governo e costringerlo alla resa per continuare con l'austerità e i sacrifici che oltre a rallentare la crescita del Paese, hanno eroso i risparmi delle famiglie.

Silenzi, perquisizioni e schiaffi: insieme a Fanpage trema la libertà di stampa

1

Mettere i giornalisti sotto inchiesta e perquisire la redazione di Fanpage non possono essere considerati “un atto dovuto” soprattutto perché sono in gioco la libertà di informare e la tutela delle fonti dei cronisti, la cui segretezza non può essere messa in alcun modo a repentaglio.

La Russia, gli Usa e le Fake News: come Obama ha messo sotto scacco Trump e l’Occidente

3
Trump, Putin, Obama

La guerra fredda dell'informazione tra Mosca e Washington persevera, dopo le accuse e i sospetti lanciati Barack Obama, dopo la sconfitta dei Clinton alle presidenziali del 2016. È notizia di stamattina, che i russi hanno bollato come "agenti stranieri" nove media americani, tra i quali Radio Americ...

Lo “strano” caso di Nicola Borzi. Dov’è finita la libertà di stampa?

0

La Guardia di Finanza ha sequestrato l'hard disk del pc di Nicola Borzi, giornalista del Sole 24 Ore, in un'indagine per violazione di "segreto di Stato".

La “Gabbia” svuotata di Paragone e la normalizzazione dei talk show

La puntata del 28 giugno è stata, infatti, l'ultima del popolare programma condotto da Gianluigi Paragone, in onda su La7. Amare le ultime parole di Gianluigi Paragone: “Ringrazio chi da casa ci ha seguito, l'editore e il nuovo direttore Andrea Salerno, anche se La Gabbia non rientra più nei suoi piani editoriali. Va bene così. Chiudiamo qui i battenti: ha vinto il ciaone. E con questo ciaone ci salutiamo”.

Stop carcere per i cronisti e querele temerarie: Fnsi in piazza

0

Domani, giovedì 24 novembre, dalle 10.30 alle 12, la Federazione nazionale della stampa italiana sarà in piazza delle Cinque Lune, a Roma, per chiedere alle istituzioni che vengano finalmente approvati sia il provvedimento che abroga il carcere per i cronisti, sia una norma che ponga un argine alle ...