Argomento: Luigi Di Maio
The incendiary man
Luigi Di Maio, dispregiativamente definito 'Il bibitaro', ha lasciato il posto ad un incendiario o 'incendiary man', volendo usare la lingua madre di chi detta la politica estera all'Italia
Italia, teatro di una complessa partita internazionale dai molti attori all’opera, anche “insospettabili”
Sull'Italia si sta giocando una partita internazionale assai importante, che vede in molti dare il loro (anche insospettato) "contributo".
Coronavirus: arrivano gli aiuti dalla Cina
In arrivo dalla Cina gli aiuti promessi da Pechino all'Italia per la lotta al Coronavirus. 31 tonnellate di materiale medico e un equipe di 9 esperti.
Da regione rossa a roccaforte salviniana: le ragioni della svolta storica in Umbria
Dopo 49 anni non sarà un esponente della sinistra a governare l'Umbria. L'epoca in cui la regione dell'Italia centrale poteva essere annoverata tra le roccaforti rosse si è conclusa domenica scorsa. Con quasi il 37% delle preferenze raccolte dal partito guidato da Salvini, l'Umbria si candida a vero e proprio avamposto leghista. Decisivi gli scandali nella sanità regionale, che evidenziano un sistema clientelare di lungo corso e un isolamento politico e infrastrutturale al quale le varie giunte regionali che si sono succedute negli anni non hanno saputo far fronte.
Umbria: caduto il “soccorso bianco”, PD e M5S devono fare i conti con la realtà
Il caso Umbria visto dal di dentro. Dalle trattative tra Pd e M5S emergono una scarsa conoscenza del territorio e l'assenza di una seria concertazione
L’inciucio umbro tra M5s e Pd destabilizza la base pentastellata
Sale la tensione tra i pentastellati umbri dopo la mano tesa da Luigi Di Maio al Pd per un “patto civico” in vista delle regionali del 27 ottobre.
Nasce il Conte bis. Ecco la squadra dei ministri
Nasce il governo Conte bis. Una squadra di 21 ministri affiancherà il premier nel governo M5s-Pd. Al Movimento 5 stelle vanno 10 ministri, al Partito democratico 9, a Liberi e uguali 1 (Roberto Speranza). Saltano i presunti intoccabili Tria, Trenta e Toninelli.
La crisi del Movimento 5 Stelle secondo Epoch Times e il Falun Dafa
La lettura che la setta anticinese Falun Dafa ha della crisi del primo governo Conte e del calo elettorale che nel corso dei mesi hanno conosciuto i 5 Stelle è alquanto "personale".
Come il “Corriere della Sera” vede i legami fra Bannon e Salvini: il caso della Cina
Un articolo apparso in questi giorni sul "Corsera" analizza i legami fra l’area politica che circonda il presidente Trump, di cui Steve Bannon è visto come l’ideologo e stratega, e la Lega di Matteo Salvini. Con un occhio particolare a Cina e Falun Gong...
Prende forma il governo dell’ammucchiamento
Prende forma il governo dell'ammucchiamento. Procrastinando il ritorno alle urne, tanti miracolati salverebbero le proprie poltrone, destinate ad essere tagliate non da una legge costituzionale ma da un calcio nel sedere, metaforicamente parlando, da parte degli elettori.