Argomenti Malta

Argomento: malta

Migranti: trionfa la linea Conte

2
Giuseppe Conte

Malta accoglie i 49 migranti della Sea Watch, i paesi dell'Unione Europea, Italia compresa, accoglieranno 239 migranti dell'isola, è il trionfo del premier Giuseppe Conte.

Migranti: sale la tensione tra Salvini e Conte

0

Tensione nel Governo sui migranti. E' botta e risposta tra il premier Conte che apre all'accoglienza e il ministro dell'Interno Salvini che non molla.

Sea Watch 3, Muscat: “Malta non ha alcuna competenza per il salvataggio delle due navi ONG”

0

Muscat non intende lasciar approdare la Sea Watch 3 e Sea Eye temendo che Malta possa diventare il punto di approdo di tutti i migranti bloccati in mare

Migranti: la linea del governo regge ma si apre un nuovo fronte di scontro

0
giuseppe conte

La linea del governo sui migranti a bordo delle navi ferme a Pozzallo regge ma si apre un nuovo fronte di scontro. Repubblica Ceca ed Ungheria fanno muro. Nella serata di ieri, il premier Giuseppe Conte ha inviato una lettera ai capi di Stato e di governo dei 27 paesi del Consiglio europeo per chiedere il rispetto dei principi contenuti nelle conclusioni del Consiglio europeo di fine giugno e che prevedono il pieno coinvolgimento di tutti i paesi dell'Ue. Dura la reazione di Repubblica Ceca ed Ungheria, indisponibili ad accogliere parte dei migranti arrivati in Italia.

Ieri la “Diciotti”, oggi un barcone con 450 migranti: è strategia?

0
Migranti: la nave Diciotti

Un barcone con 450 migranti a bordo sarebbe a poche miglia da Linosa e a 20 miglia da Lampedusa, dove potrebbe arrivare nella prima mattinata di domani. Ieri la "Diciotti", oggi questo peschereccio. Se non è una strategia, è qualcosa che le assomiglia molto. Chi orienta i traffici di uomini ed imbarcazioni sta puntando a mettere il governo italiano di fronte al "fatto compiuto", per farne emergere le contraddizioni interne, con l'appoggio di diverse "quinte colonne", i cui nomi e volti stanno emergendo in maniera sempre più chiara.

Aquarius o dell’ipocrisia degli umanitari

0
Aquarius

Nelle ultime 48 ore, a causa dell'affaire Aquarius, stiamo assistendo a uno spettacolo surreale, con annesse citazioni bibliche da parte di atei dichiarati. Cardinali, scafisti, e opinionisti di ogni tipo e specie uniti in un grido di dolore collettivo: "aprite i porti, in nome di Dio!""

Tony Iwobi (Lega): “Da Salvini equilibrio e saggezza”

0

Il senatore Tony Iwobi esprime grande apprezzamento per la condotta del ministro dell'Interno Matteo Salvini nella gestione della vicenda dell'Aquarius. Intanto, la ong SOS Mediterranée ha fatto sapere che l'imbarcazione in arrivo dalla Libia non approderà al porto di Valencia, nonostante l'offerta del nuovo governo spagnolo guidato da Pedro Sánchez.

Aquarius, Africa e migranti: una storia complicata ma non incomprensibile

0
Aquarius

Le origini del fenomeno migratorio sono ormai di vecchia data e, tutto sommato, neppure troppo difficili da identificare. Ma, per farlo, occorre squarciare un grosso velo d'ipocrisia: l'ipocrisia di chi, dopo averlo provocato con le sue politiche di stampo colonialista e neocolonialista, ha poi anche la presunzione di venire a far le pulci a coloro che non ne vogliono pagare almeno in toto il prezzo.

La svolta di Salvini sui migranti: “Malta accolga la Aquarius”

0
Matteo Salvini

Matteo Salvini blocca nave Aquarius con a bordo 629 migranti. Il ministro dell’Interno ha vietato lo sbarco in Italia, indicando Malta come porto più sicuro.

Il buonismo formato business delle Ong. Quando i migranti valgono oro

0
Il buonismo formato business delle Ong. Quando i migranti valgono oro

Zuccaro, punta il dito contro le navi delle Ong che operano nel Mediterraneo. Sono emersi contatti imbarazzanti con i trafficanti di migranti in Libia.