Argomento: Maria Zakharova
Il nuovo presidente iraniano si dice pronto a firmare un grande accordo con la Federazione Russa
Il nuovo presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, si dice pronto a firmare un grande accordo di partenariato con la Federazione Russa
Togliere immediatamente tutte le sanzioni alla Siria
Anche di fronte al dramma del terremoto, il doppio standard occidentale si è manifestato spudoratamente, ignorando quasi del tutto la Siria
Cybercrimes, Zakharova: “Gli USA non hanno fatto nulla per collaborare contro i crimini telematici”
Gli USA non hanno attivato il meccanismo di reciproca allerta russo-americano sui crimini telematici. E' questa l'accusa proveniente dalla Russia.
Lavrov ha incontrato Trump alla Casa Bianca
Dopo il faccia a faccia con Trump, Lavrov incontrerà anche il segretario di Stato Usa Rex Tillerson, che nell’aprile scorso si era recato in visita a Mosca.
Attacco alla Siria: Lavrov e Zakharova durissimi contro gli USA
Maria Zakharova ha sottolineato come l'attacco americano alla base siriana non abbia nulla a che vedere con la ricerca della verità sui fatti di Idlib
Russia e Usa, prove di disgelo: incontro Lavrov-Tillerson, ma Trump è accerchiato
Russia e Usa provano il dialogo diplomatico con i titolari dei ministeri degli esteri, ma la tensione interna negli Stati Uniti cresce ogni giorno di più a causa dell'ostruzionismo delle opposizioni (partitiche e non) verso Trump.
Il Cremlino: “Obama è un fallito con poca intelligenza”
"L'amministrazione uscente è un gruppo di falliti in politica estera, arrabbiati e poco intelligenti,
Turchia: assassinato l’ambasciatore russo. L’omicida ha urlato più volte “Allahu Akbar.” Il video e le foto dell’attacco.
L'ambasciatore russo in Turchia è stato assassinato ad Ankara da un simpatizzante dei terroristi islamisti in Siria. "Allahu Akbar!"
Obama attacca la Russia su elezioni e Siria. Il Cremlino insorge
Obama (e la Cia) nel suo ultimo discorso attaccano la Russia e i Repubblicani. L'ultimo canto del cigno o una minaccia per Trump?
La UE dichiara guerra (per ora solo mediatica) alla Russia
La UE ha votato a favore di una risoluzione sulla lotta ai media russi, come ad esempio l'agenzia di stampa Sputnik e l'emittente RT. Circa 200 astenuti e quasi altrettanti voti contrari