Argomento: Marine Le Pen
Marco Zanni (Lega) alla guida dei sovranisti di “Identità e democrazia”
Marco Zanni della Lega è stato eletto presidente di Identity Democracy, il nuovo gruppo sovranista al Parlamento europeo di cui fa parte anche Marine Le Pen
Francia: in migliaia chiedono le dimissioni di Macron
È arrivata alla ventunesima settimana la protesta del movimento dei Gilet Gialli che chiede le dimissioni del presidente francese Macron.
Marine Le Pen: “Non vogliamo più uscire dall’euro”
Marine Le Pen gela gli euroscettici con una dichiarazione a sorpresa: "siamo pragmatici non idealisti. L'uscita dall'euro non è più la nostra priorità."
Migranti: trionfa la linea Conte
Malta accoglie i 49 migranti della Sea Watch, i paesi dell'Unione Europea, Italia compresa, accoglieranno 239 migranti dell'isola, è il trionfo del premier Giuseppe Conte.
Continua la protesta dei Gilet Gialli in Francia: sabato grande manifestazione a Parigi
Continua ormai da una settimana e più la protesta dei Gilet Gialli contro le scelte del governo francese e del Presidente Macron, ritenute impopolari e dannose per i ceti sociali più deboli. Per sabato è prevista una grande manifestazione a Parigi, e molti sono i timori che avvengano nuove recrudescenze fra i manifestanti e le forze dell'ordine.
Fermate quella “nazista” della Marine Le Pen
Marine Le Pen da quando è stata eletta presidente della Francia ha fatto più danni che altro. Quella della leader della destra francese è una vera escalation di emulazione hitleriana a nocumento di lavoratori, migranti e paesi inermi del medio oriente. L'Europa deve fare qualcosa contro questo pericolo mondiale.
Francia, il Front National cambierà nome, ma è resa dei conti nella destra
Quella di questo week-end sarà l'ultimo congresso per il Front National, svolta voluta dal presidente del partito di estrema destra Marine Le Pen. Ma è scontro interno alla destra nazionale francese.
Malinowski, ex membro del Parlamento europeo: “UE strumento delle oligarchie Usa”
Pierre Malinowski, storico francese ed ex dirigente del Front National: "Se i Paesi europei avessero la loro autonomia nelle decisioni politiche e militari, è sicuro che i rapporti con la Russia sarebbero ripristinati."
Francia: Front National in crisi nera, Philippot lascia il partito
Con l'ultimatum al vicepresidente Florian Philippot e la sua conseguente fuoriuscita dal partito, il dibattito sul futuro prossimo del Front National è aperto. Apparentemente in ritirata, si aspettano le prossime mosse di Marine Le Pen (ma dopo il Congresso).
Libia ed immigrazione: Emmanuel Macron e Bettino Craxi pari non sono
Alla fine degli Anni ‘80 Bettino Craxi, noto per la sua sensibilità verso i temi mediorientali, fece un importante discorso dove previde gli attuali flussi immigratori dall’Africa all’Europa. Constatando come i livelli demografici fossero ben più elevati nel Nord Africa che in Europa, avvertì gli i...