Argomento: massimo d’alema
Crolla il ponte Morandi a Genova. L’austerità e i profitti fanno decine di morti
Duecento metri del ponte Morandi, sull'autostrada A10, si sono sbriciolati, portandosi dietro 26 vittime e 15 feriti (dato purtroppo ancora provvisorio) oltre 30 auto e 3 mezzi pesanti. Si contano i morti e i danni e si sprecano le parole di circostanza, come sempre accade in questi casi. Poi trascorsa qualche settimana, ricomincerà il solito andazzo. Ed è allora che il governo gialloverde dovrà dimostrare un cambio di paradigma politico, operativo ed economico rispetto ai governi precedenti. Di Fiscal Compact, pareggio di bilancio e Spending review si muore.
Caso Savona, D’Alema: “se si torna al voto per Savona prendono l’80%”
L'ex premier ai tempi del PDS, Massimo D'Alema, si è detto preoccupato della situazione venutasi a creare tra il Quirinale e il governo di Lega e Cinque Stelle sul nome di Paolo Savona: "se si rivota per Savona prendono l'80%" ha confidato a Grasso durante l'Assemblea Nazionale di Liberi e Uguali.
Prove tecniche di sinistra unita: nasce “Liberi e uguali”
Nasce a Roma Liberi e uguali, la lista unitaria di Mdp, Si e Possibile. Dal palco dell'Atlantico Live arrivano segnali di chiusura al dialogo con il Pd. I 1500 delegati incoronano il presidente del Senato, Pietro Grasso.
Migranti: fallimentare il vertice a tre a Trieste. Scontri dentro e fuori il PD dopo le ultime rivelazioni su Matteo Renzi
Mentre la "trilaterale" a Trieste si conclude con un nulla di fatto, Matteo Renzi si ritrova di nuovo al centro delle polemiche, per la questione migranti.
Pisapia e Bersani presentano “Insieme”, la casa comune del centrosinistra
Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano, ha riunito in piazza Santa Apostoli, a Roma, molti esponenti di spicco del centrosinistra per battezzare "Insieme", il suo progetto politico.
Serbia: diciotto anni fa i bombardamenti NATO per il Kosovo. Cosa è cambiato?
A diciott'anni dall'intervento dell'Alleanza Atlantica nel conflitto del Kosovo ancora non è stata fatta chiarezza su molte cose. E le prove di una presunta pulizia etnica non sono mai state presentate dagli Usa.
Nasce il governo Gentiloni
18 ministri, di cui 5 senza portafoglio. Gentiloni e i ministri hanno giurato nelle mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Le opposizioni si indignano, mentre ALA e Verdini sono fuori dal governo e minacciano la fiducia del nuovo esecutivo.
Il PD e i suoi conflitti sotterranei
La distanza tra “renziani” e “antirenziani”, all'interno del Pd, è sempre più palese e i "quarantenni" hanno messo in un angolo a la vecchia guardia.