Argomenti Matteo Renzi

Argomento: Matteo Renzi

Il vero bipolarismo tiene l’Italia sotto scacco da venticinque anni

Silvio Berlusconi

In Italia si è parlato molto di fine del bipolarismo e inizio della Terza Repubblica. In realtà la Seconda Repubblica con il successo del Movimento di Grillo e Di Maio non è mai finita, reiterando in modo malcelato il solito, vero e unico bipolarismo italiano: quello che vede opposti berlusconiani e antiberlusconiani.

Consultazioni, Mattarella: “Non esiste una maggioranza di governo”

Sergio Mattarella

Le consultazioni presidenziali si sono concluse con un nulla di fatto, i partiti sono rimasti sulle loro posizioni. Mattarella ha comunicato che ci saranno alcuni giorni di riflessione, in seguito ai quali partirà un secondo giro di consultazioni: "i partiti trovino un accordo, nessuno ha i voti per governare".

Bardonecchia è la pietra tombale definitiva sul PD

giorgio napolitano

Bardonecchia invasa dalla polizia francese è l'ultimo degli episodi incresciosi che metteranno la parola fine all'esperimento fallito del Partito Democratico. Il PD è stato già nei suoi primi anni di vita commissariato da Re Giorgio Napolitano, che ne ha fatto il partito Garante degli interessi stranieri nel nostro paese, a tutela del progetto europeo. L'Unione Europea deve andare avanti a tutti i costi, anche sulla pelle dei popoli, ma per farlo ha bisogno di fedeli ascari: in Italia è stato soprattutto il PD a recitare questo ruolo.

Scippo del mare sardo, OP intervista l’On. Mauro Pili: “Pd responsabile Accordo di Caen”

Cessione del mare alla Francia, accordi di Caen, difesa dei pescatori sardi, identità territoriale, attività parlamentare, appartenenza e dignità. Di questo ed altro abbiamo parlato con l’onorevole Mauro Pili, leader di Unidos, che ci ha concesso una lunga ed intensa intervista.

Renzi, dimissioni dal PD: mandato a Orfini per congresso, no alleanze con estremisti e a segretario del ‘Caminetto’

Matteo Renzi

Matteo Renzi si è dimesso da segretario del Partito Democratico, ma detta l'agenda politica. No a inciuci e intese e congresso subito dopo l'insediamento delle Camere. Discorso contro Lega e Cinquestelle: "sono estremisti, dimostrino di poter governare". Critiche di Zanda e Cuperlo: "le dimissioni non si danno così"

Politiche 2018: una campagna elettorale da non ricordare

partiti, elezioni, sondaggi

Se le elezioni politiche del 2013 passarono alla storia per il malessere con cui vennero vissute, quelle del 2018 (che forse neanche passeranno alla storia) saranno ricordate soprattutto per la rabbia e per la paura che hanno dominato tutta la campagna elettorale.

L’ira di Calenda come le lacrime della Fornero: una banconota da 30 euro

embraco calenda ira

Il ministero dello sviluppo economico Carlo Calenda si arrabbia con la Embraco, ma è una farsa come le lacrime di coccodrillo di Elsa Fornero. Il problema resta l'Europa che loro difendono.

Silenzi, perquisizioni e schiaffi: insieme a Fanpage trema la libertà di stampa

Mettere i giornalisti sotto inchiesta e perquisire la redazione di Fanpage non possono essere considerati “un atto dovuto” soprattutto perché sono in gioco la libertà di informare e la tutela delle fonti dei cronisti, la cui segretezza non può essere messa in alcun modo a repentaglio.

Si difende dal branco che lo sta pestando, uomo di 56 anni indagato per lesioni

A Milano, un gruppo di giovani ha picchiato un uomo che, per difendersi, ne ha accoltellato uno. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per aggressione.

Mattarella cestina la lettera della BCE del 2011 e promuove un’agenda politica volta ai problemi reali. Chi la realizzerà?

Sergio Mattarella

La fine di quest'ultima legislatura cestina la lettera della BCE del 2011 che aveva fatto da base alla cosiddetta "agenda Monti" e che aveva fatto da programma per i governi Letta, Renzi e Gentloni. Sergio Mattarella suggerisce un ritorno ai problemi concreti dei cittadini, ma le promesse elettorali potranno essere realizzate solo rinunciando all'austerità UE. Chi ci riuscirà?

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
31FollowerSegui
0FollowerSegui
1,471FollowerSegui
19IscrittiIscriviti

EDITORIALE