Argomento: Mike Pompeo
Le falsità degli Stati Uniti sulla Cina – Parte 13: disinformazione e fake news
Di seguito l’analisi della tredicesima menzogna contro la Cina nel documento “Reality Check: Falsehoods in US Perceptions of China”
Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Seconda Parte
Ecco alcuni esempi seri e gravi di quanto l'informazione elaborata da certe sette possa influenzare ed imbeccare il mondo politico e mediatico ufficiale.
Settarismo politico e settarismo religioso: quando il binomio è inscindibile – Prima Parte
In quale modo si esprimono il settarismo politico e quello religioso nell'ambito dei media, e da dove provengono i loro contenuti?
Le ambiguità della politica italiana: europeisti e sovranisti, ma soprattutto confusionisti
Sovranisti ed europeisti, ma non soltanto nel caso italiano, manifestano spesso un'eccessiva "fantasia" nel loro modo di guardare alle questioni estere, oltre che interne.
A Roma ci sarà sempre un Papa, ma a Washington ci sarà sempre un Pompeo?
Il messaggio espresso dal Segretario di Stato USA Mike Pompeo in merito al possibile rinnovo dell'accordo fra Santa Sede e Cina nasconde motivazioni sia politiche che religiose, non proprio presentabili.
Gli 007 Usa: “Il coronavirus non è stato creato dall’uomo”
Le agenzie d’intelligence statunitensi non credono che il nuovo coronavirus sia stato creato dall'uomo o che sia stato geneticamente modificato
Venezuela: lo scacco matto di Maduro a Guaidò
Quel che è successo in Venezuela in questi ultimi giorni, al di là della cronaca che ormai tutti conosciamo, nasconde dei retroscena piuttosto curiosi.
Il Falun Dafa e il Rapporto USA sui Diritti Umani: attacco totale e diretto contro la Cina
Pochi giorni fa è stato pubblicato il Rapporto sui Diritti Umani elaborato dagli USA. Neanche a farlo apposta, la Cina risulta come la principale minaccia ai diritti umani nel mondo. Ma non ci vuole molto per rendersi conto che si tratta solo dell'ennesima collezione di "fake news" a fini politici.
Venezuela: l’Organizzazione degli Stati Americani non riconosce Guaidò come presidente
Guaidò non convince i rappresentanti dell’OSA: la mozione per riconoscerlo presidente del Venezuela non ottiene la maggioranza.
Mike Pompeo da Kim Jong-un a Pyongyang: Pasqua di dialogo fra Corea del Nord e Stati Uniti?
L'incontro avvenuto in gran segreto fra Mike Pompeo e Kim Jong-un nel fine settimana di Pasqua a Pyongyang fa capire come il dialogo fra i due paesi sia ad un livello persino più avanzato di quanto immaginato dalla maggior parte degli osservatori internazionali.