Argomento: Mikheil Saakashvili
Le Repubbliche Popolari del Donbass non sono territorio ucraino
La Russia sta schierando le forze non al confine con il territorio ucraino, bensì con le Repubbliche del Donbass, de facto indipendenti
Georgia: scontri davanti al Parlamento e nuove tensioni con la Russia
Le proteste dell'opposizione all'Assemblea Interparlamentare sull'Ortodossia, tenutosi in Georgia, potrebbe riaccendere, dopo anni, il focolare caucasico. Gli Stati Uniti cercano un nuovo partner per il Grande Gioco in Medio Oriente, come all'epoca di Saakashvili.
Ucraina: Poroshenko difende l’imposizione della lingua ucraina in tutto il paese
Le parole di Poroshenko a difesa della lingua ucraina appaiono come un disperato tentativo di riguadagnare consensi nel paese. Ma sia l'opinione pubblica popolare che i poteri forti fuori e dentro Kiev sembrano non vedere l'ora che passi la mano. L'ex presidente georgiano Saakashvili e l'ex presidente ucraino Tymoshenko lo aspettano al varco e guidano l'opposizione.
Ucraina, manifestanti a Kiev: un nuovo Maidan sempre più realistico
Manifestanti piantano le tende a Kiev vicino al parlamento. L'opposizione si riunisce intorno a Saakashvili mentre Poroshenko rischia un nuovo Maidan.
Ucraina sull’orlo di una nuova Maidan: Saakashvili e la campagna contro Poroshenko
Poroshenko rischia una nuova Maidan. L'ex presidente della Georgia Saakashvili lancia una campagna contro il presidente ucraino, la cui autorità sembra sempre più indebolita.