Argomento: mondiali
In nome di Diego: muore l’uomo, inizia il Mito
Se l'uomo Diego Maradona ha lasciato la vita terrena, il suo mito, eterno, è appena iniziato. Tutto il mondo rende tributo alla sua scomparsa
Speciale Italia ‘90 (5a puntata): la duplice favola del Camerun e di Roger Milla, bomber senza età
Nella quinta puntata dedicata allo speciale su Italia '90 si parla di quella che può essere considerata la grande attrazione del mondiale: la favola del Camerun di Roger Milla, che a trentotto anni gioca un mondiale da... favola!
Speciale Italia 90 (2a puntata): il film del torneo (fase a gironi)
Nella seconda puntata dedicata allo speciale su Italia '90 si inizia con la narrazione del film di quel torneo partendo dall'agguerrita ed equilibrata fase a gironi che ha visto il passaggio del turno delle sorprese Costa Rica e Camerun. L'Unione Sovietica invece si rivela la grande delusione della fase iniziale.
Speciale Italia 90 (1a puntata): la grande occasione perduta
In questo speciale su Italia '90 ideato a trent'anni di distanza dalle Notti magiche nella prima puntata pareremo un po' della Nazionale di Azeglio Vicini, simbolo di una grande occasione perduta per il nostro paese.
Calcio corrotto: la furbata del “Condor” Rojas
Roberto Rojas si rese protagonista nel 1989 di uno dei peggiori tentativi di frode della storia del calcio. Venne graziato e amnistiato dalla FIFA soltanto undici anni dopo.
Dove va il calcio? Nel mondiale delle difese ritorna in auge la seconda punta
Il ritorno del calcio all'italiana, il ruolo della nuova regola sul fuorigioco e il ritorno del grande assente del calcio nell'era guardiolana: la seconda punta
Mondiali 2018, la finalissima: Vive la France!
Al termine di una finale ricca di gol e di spunti la Francia si laurea campione del mondo per la seconda volta nella sua storia sconfiggendo 4-2 la Croazia, è il trionfo di un multiculturalismo transalpino che ha origini molto remote.
Mondiali 2018, ottavi di finale: la caduta degli dei
Mentre due grandi protagonisti di questo mondiale (Messi e Cristiano Ronaldo) salutano la compagnia, Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia ed Inghilterra si giocheranno il titolo nelle prossime giornate.
Mondiali, ottavi di finale: bocciati e promossi
Cavani il più completo, Mbappé il top player, Modrić il leader, Riotta il giullare. Bocciati e promossi degli ottavi di finale di Russia 2018
Mondiali, 3a giornata: bocciati e promossi
Il portiere-pastore e gli altri bocciati e promossi del terzo turno dei Mondiali. Da domani si fa sul serio: via agli ottavi!