mercoledì, 1 Febbraio 2023 0:08
Argomenti Moto

Argomento: moto

Incentivi, dal 25 maggio riaprono le prenotazioni per auto e moto

0

A partire dalle ore 10 di mercoledì 25 maggio 2022 riapre la piattaforma ecobonus.mise.gov.it dove i concessionari potranno prenotare i contributi per l’acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti.

Kawasaki Heavy Industries prossima a cedere la divisione motociclistica

0

La decisione della holding Kawasaki Heavy Industries di cedere la divisione moto, la più piccola e meno remunerativa, era probabilmente valutata da tempo. La crisi di mercato legata al Covid ha costretto a non rinviare più tale scelta.

Laverda 1000 RGS: l’ultima 3 cilindri maxi della Casa vicentina

0
Laverda

Oggi poco ricordata, la 1000 RGS è stata comunque l'ultima grossa Laverda della serie a tre cilindri, nata nei primi Anni Settanta come 1000 cc e poi evolutasi fino ai 1200 cc, con modelli originali e performanti.

15 giugno 1959: sessant’anni fa nasceva il primo Codice Stradale italiano

Il 15 giugno 1959 nasceva il primo Codice della Strada, che riuniva la precedente e sparsa legislazione, uniformandola e riformandola anche piuttosto pesantemente.

Motobecane 350 L3: la francese un po’ giapponese che fu un’occasione mancata

0

Poteva essere un enorme salto di qualità per la Motobecane e una seria risposta alla nascente concorrenza delle giapponesi, Kawasaki e Suzuki in testa, ma invece fu un flop: parliamo della 350 L3.

Intermot, il Salone della Moto di Colonia: tutte le novità

0

La buona riuscita dell'Intermot, il Salone della Moto di Colonia, fa ben pensare per l'andamento del mercato motociclistico. Numerose sono state le novità ed ancor più gli aggiornamenti.

Alejandro De Tomaso: l’ultimo dei vecchi padroni, o il primo dei nuovi?

0
Alejandro De Tomaso

La singolare storia di Alejandro De Tomaso, venuto dall'Argentina a Modena per "far vedere ad Enzo Ferrari come si fanno davvero le cose", ma la cui biografia imprenditoriale è in realtà costellata da luci ed ombre.

IZH, produttrice dei celebri Kalashnikov, lancia la sua prima auto elettrica: è la risposta russa alla californiana Tesla?

0

IZH, grande complesso industriale russo, noto per produrre i Kalashnikov, si dedica anche alla produzione di auto e di moto. Proprio proseguendo questa sua ormai radicata tradizione, poco tempo fa ha presentato la CV1, la sua prima auto elettrica.

La nuova Moto Guzzi V85, ultima nata fra le moto crossover

0
V85 moto guzzi

Con la nuova V85, la Moto Guzzi sfonda in modo provocatorio in un settore che fino ad oggi sembrava di esclusivo appannaggio altrui.

Gilera: storia di una delle più gloriose Case motociclistiche italiane

2

A molti giovani probabilmente il nome Gilera non fornirà particolari sensazioni, dal momento che la sua attività industriale e sportiva venne interrotta dalla Piaggio nell'ormai lontano 1993. Ma la Gilera, la più antica Casa motociclistica italiana ancora esistente, ha avuto invece grandi meriti ricoprendosi di abbondante gloria.