Argomento: moto
Incentivi, dal 25 maggio riaprono le prenotazioni per auto e moto
A partire dalle ore 10 di mercoledì 25 maggio 2022 riapre la piattaforma ecobonus.mise.gov.it dove i concessionari potranno prenotare i contributi per l’acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti.
Kawasaki Heavy Industries prossima a cedere la divisione motociclistica
La decisione della holding Kawasaki Heavy Industries di cedere la divisione moto, la più piccola e meno remunerativa, era probabilmente valutata da tempo. La crisi di mercato legata al Covid ha costretto a non rinviare più tale scelta.
Laverda 1000 RGS: l’ultima 3 cilindri maxi della Casa vicentina
Oggi poco ricordata, la 1000 RGS è stata comunque l'ultima grossa Laverda della serie a tre cilindri, nata nei primi Anni Settanta come 1000 cc e poi evolutasi fino ai 1200 cc, con modelli originali e performanti.
15 giugno 1959: sessant’anni fa nasceva il primo Codice Stradale italiano
Il 15 giugno 1959 nasceva il primo Codice della Strada, che riuniva la precedente e sparsa legislazione, uniformandola e riformandola anche piuttosto pesantemente.
Motobecane 350 L3: la francese un po’ giapponese che fu un’occasione mancata
Poteva essere un enorme salto di qualità per la Motobecane e una seria risposta alla nascente concorrenza delle giapponesi, Kawasaki e Suzuki in testa, ma invece fu un flop: parliamo della 350 L3.
Intermot, il Salone della Moto di Colonia: tutte le novità
La buona riuscita dell'Intermot, il Salone della Moto di Colonia, fa ben pensare per l'andamento del mercato motociclistico. Numerose sono state le novità ed ancor più gli aggiornamenti.
Alejandro De Tomaso: l’ultimo dei vecchi padroni, o il primo dei nuovi?
La singolare storia di Alejandro De Tomaso, venuto dall'Argentina a Modena per "far vedere ad Enzo Ferrari come si fanno davvero le cose", ma la cui biografia imprenditoriale è in realtà costellata da luci ed ombre.
IZH, produttrice dei celebri Kalashnikov, lancia la sua prima auto elettrica: è la risposta russa alla californiana Tesla?
IZH, grande complesso industriale russo, noto per produrre i Kalashnikov, si dedica anche alla produzione di auto e di moto. Proprio proseguendo questa sua ormai radicata tradizione, poco tempo fa ha presentato la CV1, la sua prima auto elettrica.
La nuova Moto Guzzi V85, ultima nata fra le moto crossover
Con la nuova V85, la Moto Guzzi sfonda in modo provocatorio in un settore che fino ad oggi sembrava di esclusivo appannaggio altrui.
Gilera: storia di una delle più gloriose Case motociclistiche italiane
A molti giovani probabilmente il nome Gilera non fornirà particolari sensazioni, dal momento che la sua attività industriale e sportiva venne interrotta dalla Piaggio nell'ormai lontano 1993. Ma la Gilera, la più antica Casa motociclistica italiana ancora esistente, ha avuto invece grandi meriti ricoprendosi di abbondante gloria.