Argomento: neonazismo
L’incendio del cinema Eros di Milano
Il rogo del cinema a luci rosse Eros di Milano è uno dei tanti gravissimi episodi di terrorismo del periodo degli Anni di Piombo.
Ucraina: Kiev, capitale dell’odierno neonazismo in Europa
Le notizie che vengono dall'Ucraina sono a dir poco preoccupanti e testimoniano una drammatica avanzata delle forze e degli ideali neonazisti e collaborazionisti, con una sempre più sfacciata protezione e tutela da parte del mondo politico europeo ed occidentale.
Ucraina, manifestanti a Kiev: un nuovo Maidan sempre più realistico
Manifestanti piantano le tende a Kiev vicino al parlamento. L'opposizione si riunisce intorno a Saakashvili mentre Poroshenko rischia un nuovo Maidan.
Donbass: l’esercito ucraino bombarda le postazioni dei neonazisti del Pravy Sektor
Secondo Donetsk, gli scontri tra l'esercito regolare ucraino ed i paramilitari del Pravy Sektor continuano dall'inizio della guerra nel Donbass, ma sono tenuti accuratamente nascosti.
Lo squadrismo ucraino fa scuola in Scandinavia
In miei precedenti articoli ho presentato al lettore italiano una Scandinavia diversa da quella che esce dall'iconografia dei film di Bergman o dai personaggi di Astrid Lindgren tipo "Pippi calze lunghe" o "Emil di Lönneberga". L'immaginario collettivo di una penisola dove la neutralità e l'amore pe...