Argomento: Nigel Farage
Brexit: e fu così che Londra tornò allo “splendido isolamento”
Che molti cittadini britannici provassero nostalgia dell'epoca di maggior potenza della loro madrepatria, quella "vittoriana" e dello "splendido isolamento", s'è sempre un po' saputo. Il cammino piuttosto tortuoso verso la Brexit ha conosciuto una netta accelerazione con l'arrivo di Boris Johnson, ed oggi è realtà. Le incognite certamente non mancano, ma ad accompagnarle ci sono anche tante vecchie e nuove opportunità.
Brexit, il governo May perde pezzi, Farage annuncia protesta
Nell'esecutivo May quinto abbandono dell'incarico a causa dei contrasti con il premier sulla Brexit. Intanto Farage promette battaglia in una quattordici giorni di proteste: "Leave means leave" lo slogan dell'ex leader dell'Ukip.
Londra, il parlamento affonda il piano Brexit di Theresa May: a rischio il suo premierato
Con 432 no e 202 sì, il governo di Theresa May s'è ritrovato senza una maggioranza al parlamento di Westminster, ed il suo piano per una soft Brexit, concordato a novembre con l'UE, è stato dunque silurato. Ora sulla premier inglese grava la minaccia di una mozione di sfiducia presentata dal leader laburista Jeremy Corbyn, e non sono impossibili anche in questo caso sorprese dell'ultimo minuto.
Germania nel caos, a causa dell’ondata di stupri commessi da immigrati
La Germania verrà blindata il 31 dicembre, per scongiurare il ripetersi degli eventi di due anni fa, a Colonia. A Berlino verrà creata una zona di sicurezza per le Donne. Dal Regno Unito Nigel Farage attacca la Merkel: "La responsabilità è sua, ha cambiato la Germania per sempre"
Brexit, Nigel Farage torna a far parlare di sé: “Rifarei tutto!”
Nigel Farage torna a far parlare di sé in un'intervista al Daily Mail, dove racconta la sua lotta per la Brexit e le conseguenze subite dopo vittoria del Leave. Coinvolta anche la sua vita sentimentale e il suo rapporto con la seconda moglie Kirsten.
Brexit: prove tecniche di divorzio tra Londra e Bruxelles
Sono iniziate le (lunghe) trattative del Regno Unito con l'Unione Europea per sancire le modalità dell'uscita di Londra dall'unione politica. Nodo principale resta quello dei cittadini europei residenti su suolo britannico. Intanto la May ha ritirato il paese britannico dalla Convenzione di Londra sulla pesca.
Farage: “Sostengo la Le Pen. La sua vittoria provocherà più di un mal di testa agli europeisti”
Nigel Farage sostiene Marine Le Pen perché la sua vittoria faciliterebbe la Brexit, costringendo i leader europeisti a distogliere l'attenzione da UK
Siria: Trump bombarda una base aerea, 17 vittime. Putin: “attacco è illegale”
Trump ha sciolto le ambiguità attorno alla propria politica estera, probabilmente perché ricattato dallo "Stato Profondo" e ha ceduto sulla Siria. Russia e Iràn contrariate, Hillary applaude i populisti condannano. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI
Nigel Farage: “L’Unione Europea è più pericolosa della Russia”
Parlando a LBC, Nigel Farage ha dichiarato la propria fiducia nella capacità di Donald Trump di risolvere l'attuale impasse nei rapporti fra Stati Uniti e Russia.
Grosso guaio a Grillo-town: dopo il rientro all’ovile, i 5 Stelle perdono i primi europarlamentari
Grillo promette di continuare le consuete battaglie, ma è difficile non chiedersi se non navighi a vista, data la loro assoluta incompatibilità con l'ALDE