Argomento: olio
Una marea di olio tunisino sta distruggendo le produzioni italiane
Gli arrivi di olio tunisino in Italia, con la complicità dell'Ue, sono quasi triplicati nel 2018. I dati Istat relativi al primo semestre attestano l'importazione di 35,9 milioni di chili.
Boom dell’agroalimentare italiano
L'agroalimentare italiano continua a crescere su tutti i principali mercati esteri, dal Nordamerica all'Asia fino all'Oceania. Notevole la crescita media che si attesta all'8%. Exploit sul mercato russo nonostante le scellerate sanzioni contro la Russia volute dall'Ue ed il conseguente embargo del paese di Putin.
La Commissione europea devasta il made in Italy
Un nuovo attacco alle eccellenze del made in Italy è in arrivo dall’Europa. Un'invasione a dazio zero di oltre 1 milione di tonnellate di grano, granturco e orzo, 3mila di miele, 5mila di pomodori, 4mila di avena e l'importazione di vari tipi di calzature che potranno entrare senza limiti in Europa ...
Il Pd distrugge l’olio italiano
Ciò che non è riuscito alle agromafie, nonostante decenni di attività illecite, diventa una triste realtà “grazie” al Pd. Il via libera definitivo dell’Unione Europea all'accordo che consente l’ingresso senza dazi di 35.000 tonnellate in più all’anno (per il 2016 e 2017) di olio di oliva dalla Tunis...
L’UE ci fa piangere sull’olio versato
Nuovo capitolo nella vicenda dell'olio tunisino. La Commissione Europea fa un nuovo regalo a Tunisi uccidendo l'economia italiana.