Argomenti Omicidio

Argomento: omicidio

Thomas Sankara: il Burkina Faso vuole giustizia

Sono passati esattamente 34 anni da quel 15 ottobre 1987, data del brutale omicidio del presidente del Burkina Faso, Thomas Sankara, e di dodici dei suoi più stretti collaboratori. Quel colpo di Stato non solo portò al potere l’ex amico di Sankara, Blaise Compaoré, mandante dell’omicidio sostenuto dai servizi segreti di altri Paesi, tra i quali Francia e Stati Uniti, ma pose fine alle speranze di riscatto di tutto il popolo burkinabé e di gran parte del continente africano. Oggi, finalmente, i suoi assassini sono stati chiamati a comparire in giudizio per rispondere delle loro azioni.

A un anno dall’omicidio Voronenkov: una strana analogia con il Caso Skripal

Voronenkov

È passato un anno dall'omicidio di Denis Voronenkov, ex deputato della Duma di Stato russa, a Kiev. Il caso presenta delle strane analogie con il recente avvelenamento dell'ex spia russa Skripal (e della figlia) a Salisbury. È sempre colpa della Russia?

In ricordo di Piersanti Mattarella, “un democristiano onesto”

Piersanti Mattarella

Piersanti Mattarella fu assassinato da Cosa Nostra il giorno dell'Epifania del 1980, ciò sancì l'ingresso in politica di suo fratello minore Sergio, attuale Presidente della Repubblica. Piersanti voleva rivoluzionare la morale politica della Sicilia intaccando gli affari di Riina e Provenzano, mandanti del crimine. Il killer non fu mai individuato.

Omicidio Budrio: l’uomo è un ex militare russo ricercato dalla polizia. Negligenza o fatalità?

0
Omicdio Budrio: il killer ex armata rossa

Fa un passo in avanti il caso dell'omicidio di Budrio: il killer è un ex militare dell'Armata Rossa già noto alle forze dell'ordine.

Omicidio Kim Jong-Nam: spunta il figlio ma non mancano nuovi misteri

0
figlio kim jong-nam

Ancora misteri avvolgono la morte di Kim Jong-Nam. E spunta un gruppo fino ad oggi sconosciuto

Morte di Kim Jong-Nam: nelle indagini spunta la terza donna

0
So Yong-La

La polizia malese vuole sentire la fidanzata di Kim Jong-Nam. La versione ufficiale è piena di contraddizioni.

Kim Jong-Nam: l’autopsia conferma l’utilizzo del gas nervino

0
Kim Jong-nam

Usato il gas nervino XV per uccidere Kim Jong-Nam, stando ai risultati dell'autopsia. Ma continuano ad emergere incongruenze nell'inchiesta.

Omicidio Kim Jong-Nam: la Malesia attacca la Corea del Nord. Tra misteri e incongruenze

0
kim jong nam

Ancora misteri e incongruenze avvolgono l'omicidio di Kim Jong-Nam. Crisi diplomatica tra Malesia e Corea del Nord

La tragedia di Vasto e i leoni da tastiera

1

Quella di Vasto è una tragedia. La distruzione di tre vite avrebbe meritato rispetto. La morbosità di certa informazione ha scatenato reazioni sconcertanti.

Omicidio Ragusa, condanna a 20 anni per Logli

0

E’ arrivata nella giornata di ieri la sentenza che condanna a 20 anni Antonio Logli, ex marito di Roberta Ragusa, per omicidio e distruzione di cadavere. La sentenza, al termine del processo con rito abbreviato, è stata pronunciata al termine della camera di consiglio dal Gup del Tribunale di Pisa,...