Argomento: padova
Addio Vendrame: genio e sregolatezza del calcio italiano
È scomparso a settantadue anni Ezio Vendrame, genio e sregolatezza del calcio italiano, uno dei più grandi talenti calcistici inespressi degli Anni Settanta che fu paragonato per il suo stile di vita trasgressivo a George Best.
Omicidio Pavesi, una mafia che si faceva fatica a chiamare per nome
Cristina Pavesi fu una delle vittime innocenti della Mala del Brenta, la malavita veneta che per troppo tempo l'opinione pubblica ha ignorato.
I tentacoli avvelenati di una economia parallela. La COOP CONNECTION…
Sabato 2 novembre alle ore 18 la Federcontribuenti presenta: “I tentacoli avvelenati di una economia parallela. COOP CONNECTION. Nessuno tocchi il SISTEMA”. L'appuntamento si terrà presto la Sala dell'Università di Padova in via degli Zabarella 82.
Libreria: Vinca il migliore? Speriamo di no!
Il falso citazionismo che infesta le nostre bacheche sui social ha fatto vittime eccellenti: da Jim Morrison a Vladimir Putin, fino ai recenti "meme" creati ad hoc sul Leicester di Ranieri. Tutte, o quasi, citazioni inventate, prive di qualsivoglia affidabilità storica. Il più delle volte sono citaz...
Sul tema del lavoro pochi fatti, tante chiacchiere
Correva l'anno 2013. Voglio citare testualmente ciò che Renzi (dal suo sito personale) dichiarava sui Centri per l'Impiego: "Se toccherà a noi guidare il PD proponiamo di cambiare verso a questa discussione in modo molto netto. Vanno cambiati i centri per l’impiego, in un Paese dove si continua a tr...