Argomento: Papa Francesco
Ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Kazakistan in Vaticano in vista del prossimo Congresso dei Leader delle Religioni Mondiali Tradizionali
Il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri della Repubblica del Kazakistan Mukhtar Tileuberdi, giunto in visita ufficiale in Santa Sede, è stato ricevuto ricevuto da Papa Francesco. Le parti hanno anche discusso l'agenda del prossimo VII Congresso dei Leader delle Religioni Mondiali Tradizionali, che si terrà a settembre di quest'anno nella capitale del Kazakistan. Il Pontefice ha preso atto con soddisfazione del contributo dato dal Paese centrasiatico alla promozione dell'armonia interreligiosa e al dialogo tra le Fedi che avrà luogo dal 14 al 15 settembre 2022 a Nur-Sultan/Astana.
Il Presidente del Kazakistan dialoga con Papa Francesco
Tokayev ha ribadito l'impegno del Kazakistan a sviluppare la cooperazione con la Santa Sede per l'armonia spirituale ed il rispetto reciproco
Il Papa, la propaganda e i cristiani (ma non solo loro)
In merito alla questione delle libertà religiose, tanto sui musulmani quanto sui cristiani cinesi, il Papa si trova a giocare una non facile partita sia dentro che fuori il Vaticano.
A Roma ci sarà sempre un Papa, ma a Washington ci sarà sempre un Pompeo?
Il messaggio espresso dal Segretario di Stato USA Mike Pompeo in merito al possibile rinnovo dell'accordo fra Santa Sede e Cina nasconde motivazioni sia politiche che religiose, non proprio presentabili.
Cina e Santa Sede: cos’altro si nasconde dietro l’accordo sulla nomina dei vescovi?
Cosa si nasconde dietro l'accordo fra Cina e Santa Sede del 2018 e sul suo rinnovo deciso da Papa Francesco in questi giorni? Le spiegazioni sono numerose: noi proviamo a darvene alcune.
Come la Chiesa Cattolica guarda al fenomeno delle sette in Italia
La Chiesa Cattolica non ha certamente un comportamento univoco di fronte a tutte le varie sette esistenti in Italia. Alcune le contrasta apertamente, altre le ignora ed altre ancora... le tollera.
Umbria: la svolta papalina del M5s
Con molte probabilità sarà Francesca Di Maolo, avvocato di area francescana, il punto di sintesi M5s e Pd come candidata alla presidenza dell'Umbria. Via libera dalla piattaforma Rousseau.
Putin in Italia: “Italia unica finestra della Russia verso l’Europa”
Putin in visita in Italia incontra le maggiori personalità istituzionali del paese e ha un colloquio con il Papa. Incontro proficuo per i russi.
Erdogan in Italia e in Vaticano: un bilancio fruttuoso
I rapporti fra Erdogan e i vertici italiani, in occasione dell'ultima visita del Sultano in Italia, sono stati piuttosto freddi. Ma a scongelarli ci penserà il Vaticano, dove invece la visita di Erdogan è stato un pieno successo.
Storia di un miracolo chiamato Charlie
Oggi la prima udienza dell'Alta Corte britannica dopo che i medici del Great Ormond Street Hospital hanno accettato di richiedere il riesame del caso alla luce del nuovo protocollo internazionale studiato da un'equipe di esperti coordinati dall'ospedale Bambin Gesù di Roma. Ripercorriamo la storia incredibile del piccolo Charlie Gard, che ha commosso il mondo e piegato a sé i grandi della Terra.