Argomento: parlamento europeo
Ungheria: la deriva pericolosa dell’Europarlamento
All'Ungheria è stato appiccicato il bollino nero di “autocrazia elettorale”, non meritevole dei fondi europei. E' una deriva molto pericolosa
Parlamento europeo: il partito unico vota a favore della (PAC)
Il partito unico vota a favore della (PAC) al Parlamento europeo. Piernicola Pedicini attacca tutti e ne denuncia l'asservimento alle lobby
Green pass: sospeso l’obbligo al Parlamento Europeo
Il tribunale dell’Unione europea ha deciso di sospendere temporaneamente l’imposizione del green pass per l’accesso al Parlamento europeo. Il ricorso contro la decisione del bureau di presidenza dell’Europarlamento che dal 3 novembre aveva subordinato l’accesso agli edifici del Parlamento europeo (Strasburgo, Bruxelles e Lussemburgo) alla presentazione appunto del certificato digitale europeo Covid, è stato presentato dall’associazione “Asb Bon Droit”.
Il fondamentalismo religioso dalla Turchia allo Xinjiang (Terza Parte)
Non solo Turchia: a cavalcare la causa dei separatisti uiguri sono in molti. Proviamo ad esaminare meglio il potentissimo World Uyghur Congress.
Nord Stream 2: il Parlamento UE chiede di sospendere il progetto del gasdotto
L'Unione Europea ha dichiarato la Russia un partner non strategico, tuttavia i rapporti economici tra Mosca e i paesi membri dell'Ue restano saldi.
Gli euro-burocrati attaccano il premier Conte e l’Italia
L'eurocrazia, prossima allo sfratto elettorale, ha attaccato violentemente il premier Conte e l'Italia. Durissimo il leader dell'Alde, Guy Verhofstadt
A Strasburgo il processo a Conte: “Io burattino? Forse lo è chi risponde alle lobby”
A Strasburgo, nella giornata di ieri, è andato in atto una sorta di processo al primo ministro Conte, coi pesanti attacchi in particolare del liberale Verhofstadt e del socialista Bullman, a cui sono corrisposte repliche altrettanto forti.
Benzina sul fuoco: l’Europarlamento di Bruxelles riconosce Juan Guaidò come legittimo presidente del Venezuela
Continua ad inasprirsi, soprattutto a livello internazionale, la crisi venezuelana, con Juan Guaidò riconosciuto come legittimo presidente del paese anche da parte del Parlamento Europeo di Bruxelles. M5S e Lega, tuttavia, si sono astenuti dalla votazione. Juan Guaidò, nel frattempo, sembra sempre più un fantasma più visibile negli USA o nell'UE che nel suo paese: ma intanto le autorità occidentali stanno intestando a lui i conti e i beni del governo venezuelano all'estero, un po' come avvenne con la Libia nel 2011.
Al Parlamento europeo Macron sfoggia la peggior retorica eurocratica
Il discorso del presidente francese Emmanuel Macron alla plenaria a Strasburgo del Parlamento europeo, è un condensato dei ritornelli più abusati dell'eurocrazia. Duro il commento del leader leghista Salvini: "Sarebbe questa la 'nuova Europa' che piace tanto ai buonisti e ai radical-chic italiani? Non ho parole".
Proposta UE su robot e reddito di cittadinanza: intervista a Riccardo Campa
Il Parlamento Europeo vota la prima risoluzione per un diritto civile sui robot. La proposta è passata, ma non emendamenti sul reddito di cittadinanza