Argomento: parlamento
La petizione sulla maternità surrogata spacca il Pd
Alcuni nomi di peso dell'ala moderata del Pd hanno sottoscritto una petizione per dire no alla maternità surrogata, evidenziando la frattura con la segretaria Schlein
Forciniti (Alternativa): “ Game over, Mr. Draghi”
Francesco Forciniti, deputato di Alternativa e componente della I Commissione Affari Costituzionali commenta duramente la caduta di Draghi
Sì del governo all’invio di armi all’Ucraina
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all'unanimità a un decreto che prevede di cedere mezzi ed equipaggiamenti militari a Kiev.
Mattarella succede a Mattarella
Con 759 voti Sergio Mattarella è stato rieletto Presidente della Repubblica, andando ben oltre il quorum di 505 preferenze, ma anche oltre i voti raccolti nel 2015, quando fu eletto con 665 preferenze. Mattarella è il più votato dopo Pertini (832). Dopo la proclamazione del ...
Forciniti: “Draghi ha affondato l’Italia e ora sta cercando di fuggire al Quirinale”
I parlamentari di Alternativa hanno fatto un sit-in davanti l'entrata di Montecitorio per ribadire di non volere Mario Draghi al Quirinale
Gli esautorati. Cronache dal Draghistan
In 48 ore il governo chiede 4 voti di fiducia su argomenti sensibili come la giustizia penale e civile e il green pass. Pochi parlano, molti tacciono, tantissimi pensano a tirare a campare. Il Parlamento è mortificato, il dissenso viene demonizzato, le presunte fronde interne svaniscono alla prova dei fatti. L'opposizione (Fdi, L'Alternativa C'è e singoli parlamentari del Misto) non ha il peso e le "sponde" necessarie per incidere. La deriva è davvero preoccupante.
La Consulta respinge il ricorso del Pd sulla manovra di bilancio
La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile e privo di fondamento il ricorso presentato dal PD sulla legge di Bilancio.
Voto su sanzioni all’Ungheria: M5s a favore, Lega-Fi contrari.
Matteo Salvini (Lega) ha fatto sapere che la Lega voterà contro la richiesta di attivazione dell'articolo 7 del Trattato Ue nei confronti dell'Ungheria. Il M5s invece voterà a favore delle sanzioni. Per il ministro dell'Interno, la divergenza sulle intenzioni di voto non creerà "alcun problema" tra M5s e Lega.
Mattarella sceglie il “governo non di parte”
Per gli italiani si profila un nuovo governo di stampo quirinalizio. Dopo il nuovo giro di consultazioni a vuoto, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deciso di percorrere la strada del "governo non di parte", senza colore e, per ora, anche senza numeri. Per le nuove elezioni si parla del 22 luglio.
Colloquio telefonico Salvini-Di Maio per “far partire il Parlamento”
Colloquio telefonico Salvini-Di Maio. Il leader pentastellato ha scelto il blog delle stelle e twitter per rivelare i contenuti delle telefonate intercorse con gli esponenti politici degli altri partiti, promettendo al suo elettorato aggiornamenti costanti. Matteo Salvini ne ha parlato a Domenica Live.