Argomento: Partito socialista francese
La Francia al primo turno delle elezioni presidenziali. Emmanuel Macron e Marine Le Pen al ballottaggio.
Vicini all'ora della verità. In Francia si aprono le urne per il primo turno di elezioni presidenziali. Scopriremo se terrorismo, crisi, immigrazione sconvolgeranno la politica francese.
Francia, Presidenziali: l’analisi del primo turno. Marine Le Pen parte da sfavorita contro Macron
In chiusura di campagna elettorale il terrorismo ha colpito ancora la Francia, come reagirà l'elettorato, sarà sfida tra Le Pen e Macron o sfida tra populisti come nei peggiori incubi di Bruxelles?
La vittoria di Hamon spinge i socialisti francesi verso Tsipras
Martedì 2 agosto 2016 Benoit Hamon si presentò davanti le telecamere di France 2 e annunciò la propria candidatura alle elezioni presidenziali 2017. Domenica 29 gennaio 2017 ha vinto le primarie del Partito Socialista. Chi è Benoit Hamon e qual è il suo programma?
Affaire Penelope: Fillon in caduta libera, Marine Le Pen sempre più salda in testa
L'ex ministro Fillon, avrebbe elargito emolumenti alla moglie per un incarico parlamentare mai svolto, quando era senatore. L'Affaire Penelope fa gongolare la Le Pen, ma attenti agli outsider.
Francia, alle primarie della gauche Hamon sfiderà il Primo Ministro Valls
Sarà Benoit Hamon, ex ministro del governo Valls, ad accedere al ballottaggio delle primarie francese con il 36% delle preferenze. L'ingegnere sfiderà il premier uscente Manuel Valls che ha ottenuto il 31%.