Argomento: Petro Poroshenko
Ucraina, scandalo Biden-Poroshenko: cosa c’è dietro le registrazioni
Rese pubbliche in Ucraina le intercettazioni tra Joe Biden e Petro Poroshenko. Il candidato alla presidenza Usa del Partito Democratico avrebbe corrotto l'ex presidente ucraino tra 2015 e 2016.
Ucraina: il fenomeno Zelensky a un anno di distanza
In Ucraina la presidenza di Volodymyr Zelensky, l'attore comico che si è ispirato a Grillo e all'antipolitica, ha compiuto un anno. Tuttavia sembrano poche le differenze dal periodo Poroshenko.
Ucraina: la guerra del Donbass verso una tregua?
Il presidente russo Vladimir Putin ha ottenuto nel summit del Formato Normandia del 9 dicembre scorso l'impegno del nuovo presidente ucraino Volodymyr Zelensky a rispettare gli accordi di Minsk del 2015. Ma a Kiev manca unità di intenti tra presidente e forze governative.
Scisma ortodosso: il Patriarca di Costantinopoli in visita in Italia
A pochi giorni dall'arrivo del Patriarca di Costantinopoli Bartolomeo in Italia, il clima nella Chiesa Ortodossa si fa acceso a causa dello scisma ucraino, avvenuto nel mese di gennaio dell'anno in corso. Il primo tra i vescovi ortodossi è atteso in Calabria il prossimo 18 settembre.
Ucraina 2019: la probabile vittoria di Zelensky e l’incontro con Macron
Ballottaggio presidenziale in Ucraina: Zelensky avrebbe l'appoggio delle cancellerie europee e occidentali. In declino Poroshenko.
Ucraina 2019: la situazione nel Donbass
Presidenziali Ucraina 2019, cosa cambia in chiave Donbass dopo le elezioni. Lotta tra Poroshenko e Zelensky per la vittoria.
Ucraina 2019: il prossimo ballottaggio e gli interessi degli USA
Anche se, con molta probabilità, Poroshenko perderà queste elezioni, il suo successore non si discosterà dal filoamericanismo che era stato inaugurato da Euromaidan in avanti. Questo proprio perché, per garantire la fedeltà dell'Ucraina, gli Stati Uniti saranno ben disponibili a rivedere la natura dei vertici ucraini stessi.
Ucraina, Zelensky (in testa) andrà al ballottaggio con Poroshenko, molte le denunce di irregolarità
Zelensky chiude il primo turno delle presidenziali ucraine in testa e andrà al ballottaggio con Poroshenko. Il presidente uscente con circa la metà dei voti del comico ucraino candidato alla presidenza ha sorpassato gli altri candidati, nonostante i sondaggi lo dessero nettamente sfavorito. Molte le denunce di irregolarità nel voto.
Ucraina 2019: Zelensky in testa ai sondaggi, ma probabile vittoria di Poroshenko
A pochi giorni dalle presidenziali in Ucraina Zelensky resta in testa ai sondaggi, ma si prevede una riconferma di Poroshenko con pesanti brogli elettorali.
Ucraina verso le elezioni. Intervista a Nataliya Vitrenko del PSPU
A pochi giorni dalle elezioni presidenziali in Ucraina intervista all'esponente socialista Nataliya Vitrenko a cura del CIVG: "La situazione in Ucraina è disastrosa, le politiche del FMI sono state fallimentari".