Argomento: Portogallo calcio
Nazionale: mancano ritmo ed esperienza
Nazionale: i talenti non mancano, ma manca l'esperienza a grandi livelli. Il cambio di marcia deve arrivare dalla Federazione (FIGC). Che fare?
Euro 2016, sorprese e delusioni
Il campionato europeo si è concluso da qualche giorno, non esprimendo grande spettacolo tecnico. I top e i flop di Euro 2016.
Il Portogallo e la sua prima volta
Il Portogallo è per la prima volta campione d' Europa. Il primo titolo della nazionale di calcio arriva nel modo più rocambolesco e fortunato, forse a riparare la "sfiga" del 2004...
Euro 2016, semifinali: Portogallo e Francia si giocheranno l’europeo
Un doppio 2-0 decide le semifinali di un Europeo che sta consacrando sempre di più le difese ed il pragmatismo. Portogallo e Francia si affronteranno in uno scontro dalle molteplici motivazioni. I lusitani potranno riscattare la cocente sconfitta all'Europeo di casa del 2004, vinto poi dalla Grecia, i francesi possono tornare a vincere dopo la clamorosa finale vinta nel 2000 (ai nostri danni) l'europeo di casa.
Euro 2016, Portogalles e un classico per la finalissima
Una sorpresa e una classicissima: l’inedita Portogallo – Galles e la succulenta Francia – Germania saranno le due semifinali di questo Europeo povero di talento e di spunti tecnici ma interessante.
Olio di Canfora
All'indomani della delusione di Germania-Italia è già tempo di bilanci per noi tifosi azzurri. Cosa ci lasciano questi Europei? La consapevolezza che non siamo da buttare, la consacrazione di Antonio Conte fra gli allenatori top al mondo, la definitva ed indiscussa ascesa di Gianluigi Buffon al ruol...
Euro 2016: doppia “Brexit” e un’Islanda da favola, Ok Italia! Portogallo prima semifinalista.
Ottavi con tante sorprese: l'Islanda elimina l'Inghilterra, grande l'Italia contro la Spagna.