Argomento: prefettura
Terra dei fuochi, il governo firma il protocollo d’intesa a Caserta
Il Governo è stato a Caserta, in Prefettura, per la firma del “Protocollo d’intesa per un’azione urgente nella Terra dei fuochi”. Il documento è stato sottoscritto anche dal Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, dal Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dal Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, dal Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, dal Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, dal Sottosegretario al Ministero della Salute, Armando Bartolazzi, dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, e di Napoli, Carmela Pagano.
Finisce in carcere il gestore del centro di accoglienza che ha sparato all’immigrato
Carmine Della Gatta finisce in carcere per aver sparato ad un immigrato gambiano, al culmine di una lite. Della Gatta, co-gestore del centro di accoglienza "La Vela", avrebbe agito, esplodendo dei colpi di pistola e ferendo alla bocca l'immigrato, per difendersi dall'aggressione da parte dello stesso giovane africano, dopo che quest'ultimo aveva dato fuoco all'appartamento in cui alloggiava, all'interno di una villetta di proprietà dell'imprenditore.
Pili (Unidos): “Otto migranti trasferiti da Cagliari a Palermo con volo della Gdf”
Otto migranti trasferiti da Cagliari in Sicilia con volo della Gdf. Mauro Pili annuncia la presentazione di un'interrogazione al Ministro dell'Interno.
Abruzzo sotto choc: tragedia davvero inevitabile?
Nella fase iniziale i soccorsi e gli interventi sono stati quasi assenti. Troppi ritardi e tanta superficialità, dietro la tragedia che ha scosso l'Abruzzo.