Argomento: proteste
Bangladesh: le proteste contro il governo e gli accordi con la Cina
Le proteste in Bangladesh sono esplose in corrispondenza della visita che il Primo Ministro Sheikh Hasina ha effettuato in Cina, Xi Jinping
Georgia: lo scontro sulla legge sugli agenti stranieri
Il Parlamento della Georgia intende vendicarsi ed è deciso ad adottare finalmente la legge “Sulla trasparenza dell'influenza straniera”
Proteste all’aeroporto militare di Pisa contro l’invio di armi all’Ucraina
Blitz di protesta ieri pomeriggio all’aeroporto militare di Pisa contro l’invio di armi all'Ucraina e il coinvolgimento militare della Nato
Gkn: insorgere per non morire (di fame)
La vertenza della Gkn di Campi Bisenzio arroventa le strade di Firenze. Imponente il corteo di protesta per i licenziamenti indiscriminati. La multinazionale britannica Melrose Industries (di proprietà di un fondo di investimento estero), ha motivato la decisione del licenziamento immediato in blocco di tutti i lavoratori del sito toscano, con un calo del mercato automobilistico e la necessità di ridurre drasticamente i costi della produzione.
Quella rivolta dei Gilet Gialli che proprio non vuol finire
La protesta dei Gilet Gialli non accenna a diminuire. Siamo ad un punto dove qualcuno dovrà cedere: o da una parte, o dall'altra. Ma, se dovesse cedere chi governa, quali sarebbero, realisticamente, gli argomenti che ancora lo renderebbero credibile?
Francia: perché il cedimento di Macron ai Gilet Gialli è soltanto un’impostura
Di fronte alla protesta dei Gilet Gialli, basata su argomentazioni fin troppo pratiche, Macron ha saputo rispondere solo con della fumosa teoria. E' quasi inutile dire che nessuno gli abbia creduto.
Iran: la famiglia smentisce l’arresto di Ahmadinejad
Domenica scorsa si era diffusa la notizia dell'arresto dell'ex presidente Ahmadinejad, smentita in serata dal figlio e dal suo avvocato.
Bielorussia: si prepara l’ennesima rivoluzione colorata
Il 21 marzo, in Bielorussia sono stati arrestati decine di uomini armati, che stavano preparando delle provocazioni. Lukashenko rischia una Maidan
Storia delle proteste antigovernative in Romania
Le ultime manifestazioni in Romania affondano le loro radici in una lunga storia d'indignazione e malcontento, iniziata dal 1989.
Blitz turco nel Nord della Siria contro ISIS e Curdi
Centinaia di soldati e dozzine di mezzi dell'esercito turco sono entrati in Siria, eppure, le reazioni a questo evento sono in sordina...