Argomento: puglia
Mafia in Puglia, Nicola Ruffo e il negazionismo
Il 6 febbraio di 45 anni fa moriva a Bari Nicola Ruffo, padre di due figlie e ferroviere, che aveva tentato si sventare una rapina in tabaccheria, compiuta da due affiliati della malavita organizzata pugliese. Fu un duro colpo per l'Italia intera scoprire che la mafia aveva messo le sue radici anche in Puglia
“Ottimizzazione di massa”: come il mondialismo cambierà la natura
Dal cibo allo sviluppo umano, i criteri di ingegneria ed eugenetica sociale globalisti e liberisti saranno fonte di mutamenti distopici mai visti prima.
Conte ufficializza il via libera al Tap
Il governo non ostacolerà la realizzazione del Tap, il gasdotto del Corridoio Sud che servirà a portare in Europa il gas estratto in Azerbaigian.
Peppino Basile: Dieci anni di colpevole omertà
Tra il 14 e il 15 giugno 2008 veniva assassinato Peppino Basile, politico dell'Italia dei Valori e costruttore edile, che da anni si batteva contro le speculazioni a Ugento (Lecce): un omicidio di stampo mafioso, che ancora non è stato riconosciuto dalla Giustizia come tale. Assolti tutti gli imputati del processo per delitto passionale.
Renata Fonte, la storia di una donna che nessuno ha mai dimenticato
Prima vittima di Mafia del Salento, Renata Fonte era un'attivista e politica del Partito Repubblicano Italiano e maestra di scuola elementare. Si oppose alla speculazione edilizia di Nardò.
Bari, dopo 40 anni Benedetto Petrone è una ferita ancora aperta
A quarant'anni dalla morte di Benedetto Petrone nell'epoca dei cosiddetti Anni di Piombo, la città pugliese non dimentica uno dei propri figli più sfortunati e coraggiosi. Dedicata a lui una cinque giorni a Bari con lo scopo di tenerne vivo il ricordo.
I martiri di Murgetta Rossi: le Fosse Ardeatine pugliesi
Trucidati dalle rappresaglie naziste il 22 settembre 1943, 22 militi ignoti sono ricordati nella stele di Murgetta Rossi, nella provincia di Barletta. Ma dopo oltre settant'anni si sa poco o nulla di ciò che accadde quel giorno.
Storia dell’ILVA di Taranto: tra cattiva industria e cattiva politica
La storia dell'ILVA di Taranto è un argomento decisamente molto complesso da affrontare, da qualunque parte lo si voglia osservare. In troppi hanno recitato sul palcoscenico della più grande acciaieria d'Europa, non sempre mossi da nobili intenzioni.
TAP: blitz notturno a Melendugno. Riprendono i lavori per il gasdotto
Nel corso della notte, con l'intervento anche delle forze dell'ordine, sono ripresi i lavori per l'espianto degli ulivi e gli scavi del TAP a Melendugno.
Respinto dal TAR del Lazio il ricorso della Regione Puglia contro il gasdotto TAP
Dopo le prime cautele il TAR del Lazio ha bocciato il ricorso con cui la Regione Puglia chiedeva la sospensione dei lavori dell'ormai noto gasdotto.