Argomento: Raqqa
Centinaia di miliziani dell’Isis sono stati aiutati a fuggire da Raqqa
Siria. Numerosi tagliagole dell'ISIS sono stati aiutati a fuggire da Raqqa delle Forze democratiche siriane (SDF), guidate dai guerriglieri curdi dell'YPG. Il convoglio partito da Raqqa, che si snodava per sei chilometri e mezzo, era composto da 45 camion, 13 pullman e un centinaio di veicoli dell'ISIS.
La Siria dice addio all’eroe di guerra Issam Zahreddine
Il generale eroe della Guardia Repubblicana Siriana, Issam Zahreddine, è rimasto ucciso dall’esplosione di una mina piazzata dall'Isis a Saqr Island. Secondo quanto riportato dal portale ''Al Masdar News'', il generale, comandante della pluridecorata 104a Brigata aerea della Guardia Repubblicana Siriana che ha fermato l'avanzata delle truppe dell'Isis stava conducendo un'operazione speciale all'isola di Saqr a Deir el-Zor, quando è avvenuto l'impatto mortale.
Siria: il governo conquista i campi petroliferi di Raqqa, ISIS sempre più in difficoltà
Nuova avanzata siriana, conquistati i campi petroliferi della provincia di Raqqa e l'aviazione martella postazioni ISIS a Deir-el-zor.
Iraq: il premier Al Abadi annuncia la totale liberazione di Mosul
In Iraq la caduta di Mosul è un'anticipazione dell'ormai vicino crollo dell'ISIS almeno come Stato. Il premier Al Abadi si è congratulato coi suoi soldati.
Siria, nuove tensioni tra Mosca e Washington: gli Usa sperano nel logoramento
Abbattuto dalla coalizione occidentale un Sukhoi Su-22 di Damasco nei pressi di Raqqa impegnato a far arretrare lo Stato Islamico. La sensazione è che gli Usa non abbiano il desiderio di chiudere in fretta il conflitto siriano, se non dopo aver logorato Assad.
Le mille morti di Al Baghdadi, il Califfo Nero dell’ISIS
Mosca ha appena annunciato la morte di Al Baghdadi. Ma già in passato il Califfo Nero era stato dato per morto, senza che poi la notizia venisse confermata.
Sebastiano Caputo: “Vi racconto il mio ultimo viaggio in Siria”
In questa intervista Sebastiano Caputo, giovane e brillante giornalista, ci racconta le impressioni che ha tratto dal suo ultimo viaggio in Siria.