Argomento: raul castro
Cuba, finisce l’era Castro e arriva Diaz-Canel. Ma la transizione sarà morbida e graduale
Miguel Diaz-Canel, nuovo Presidente cubano, ha esordito dichiarando che "la Rivoluzione continuerà" e che a Cuba non ci sarà spazio per il capitalismo. Fino al 2021, comunque, a guidare il Partito Comunista Cubano continuerà ad esserci Raul Castro: la transizione, dunque, sarà morbida e graduale.
Venezuela, nuove sanzioni dagli Stati Uniti. Raul Castro a Nicolas Maduro: “Sono con te”
Anche se in America Latina il Venezuela appare assediato, molti sono gli appoggi che riscuote nel mondo, mentre arrivano anche le parole di Raul Castro.
Morte di Fidel Castro: il rammarico della Russia
La Russia si rammarica per la morte di Fidel Castro. Putin: "un leader che suscitava rispetto". Abbonato debito di 30 miliardi di dollari a Cuba
Cuba: tutto pronto per i funerali di Fidel Castro. Quale sarà il futuro del paese?
Quale sarà il futuro di Cuba dopo i funerali di Fidel Castro? La lista dei partecipanti alle esequie può già fornire qualche parziale idea.
Cuba: il Congresso del Partito Comunista dimostra la forza del paese
Col Settimo Congresso del Partito Comunista Cubano, L'Avana dimostra di portare avanti il proprio modello con coerenza e di essere pronta a nuove sfide.
Cuba: la distensione con gli Usa ad un anno dall’incontro Raul Castro-Obama
L'anno per Cuba si è chiuso positivamente nonostante le difficoltà. La crisi del fedele alleato venezuelano era la maggior minaccia che incombeva sul governo castrista. Il ridotto flusso di aiuti petroliferi provenienti dalla repubblica Bolivariana è stato compensato, però, sia da un crescente fluss...