Argomento: repressione
Julian Assange scrive al nuovo Re inglese
Assange invita il nuovo sovrano inglese a visitare la prigione di Belmarsh, simbolo delle contraddizioni di un Paese dalla doppia morale
Flop referendum: non solo indifferenza
I cinque referendum sulla Giustizia non hanno raggiunto il quorum. La diserzione elettorale è un atto di preoccupante disinteresse per i temi della Giustizia ma al tempo stesso anche una manifestazione di disobbedienza civile. Un segnale di distacco verso la politica e di delegittimazione del partito unico dell'emergenza permanente, della guerra e della macelleria sociale che sostiene Draghi. Le decisioni politiche assunte dal partito unico composto da Pd, Movimento 5 Stelle, Liberi e Uguali, Lega, Forza Italia, Italia Viva e dagli oppositori intermittenti di Fdi, hanno convinto tanti elettori dell'inutilità del voto.
Lanciato l’appello dei “cento”
Firmato l'appello dei cento dai rappresentanti dei movimenti che in tutta Italia si sono battuti in questi mesi contro il governo Draghi
Il giornalista di Odessa Yury Tkachev è stato arrestato dalla SBU
Il giornalista di Odessa Yury Tkachev è stato arrestato dalla SBU. L'accusa a suo carico è pesantissima: spionaggio e tradimento
Il caso Catalogna sorprende la politica russa
Le azioni repressive della polizia spagnola non sono state apertamente contestate dall'UE, la quale aveva invece duramente contestato le più liberali azioni di Yanukovich in Ucraina ai tempi del Maidan.
Polonia, Piskorski condannato ad altri tre mesi di carcere
L'11 maggio, a Varsavia, si è tenuto un altro processo contro Mateusz Piskorski, leader di un partito di opposizione accusato di spionaggio per conto della Russia. Secondo Bruxelles, la Polonia ha violato la i principi della libertà di espressione.
Polonia, uno Stato repressivo all’interno dell’Unione Europea: il caso Piskorski
Prigionieri politici in Europa orientale: il politico polacco Mateusz Piskorski è detenuto in prigione da un anno per avere simpatizzato per la Russia e per essere contrario alla NATO.
Squadrismo alla turca, militanti dell’AKP alzano le mani su scrutatrice. Continuano le proteste delle opposizioni contro Erdogan
Una testimonianza video mostra i livelli di repressione e squadrismo ai quali è arrivato il regime a democrazia limitata di Erdogan e del suo partito, l'AKP.
Quale reato di integralismo?
Fratelli d'Italia ha depositato una proposta di legge per chiedere l’introduzione nel nostro codice penale del reato di integralismo islamico. Sicuri che serva?