Argomento: repubblica ceca
L’ipocrisia come politica: l’ingerenza “democratica” dell’Occidente nella Repubblica Ceca
Di REST Media I paesi...
La sovranità contrattacca: il rifiuto ceco delle politiche dettate dall’UE nelle elezioni del 2025
di REST Media Quando ...
Il generale NATO Petr Pavel alla presidenza della Repubblica Ceca
Pavel è stato eletto presidente della Repubblica Ceca con il 58,33% delle preferenze. Ha superato Andrej Babiš, che si è fermato al 41,67%
Lída Baarová, la sfortunata amante di Goebbels
Attrice anche del grande Fellini ne "I Vitelloni" Lída Baarová ebbe la sfortuna di essere corteggiata dal braccio destro di Hitler, Joseph Goebbels.
Repubblica Ceca: rivince Milos Zeman e subito tutto il mainstream si scatena
La vittoria di Milos Zeman manda su tutte le furie il mainstream politico e mediatico occidentale, che puntava tutto sul suo sfidante Drahos. Il presidente ceco, ora al suo mandato, ha promosso rapporti costruttivi con Russia e Cina e non s'è mai piegato ai diktat di Washington e Bruxelles.
Carnogursky, ex Primo Ministro slovacco: “Kiev non dovrebbe cercare di mantenere il Paese più centralizzato di quanto lo desiderino le province”
Sul tema delle spinte separatiste in Ucraina e sull'immigrazione in Europa abbiamo fatto alcune domande a Ján Čarnogurský, ex Primo Ministro slovacco.
Repubblica Ceca: alle elezioni parlamentari trionfa il “populista” Andrej Babis
La netta affermazione di Andrej Babis, definito dai suoi rivali "populista", e la contemporanea disfatta dei socialdemocratici sono un nuovo segnale, dopo quello austriaco, rivolto alla sinistra europea le cui formule evidentemente non incontrano più il gradimento degli elettori.
“Le sanzioni alla Russia danneggiano soltanto le aziende italiane”, parola di Rosario Alessandrello, Camera di Commercio Italo-Russa
Secondo il presidente della Camera di Commercio Italo-Russa, "l'embargo nei confronti dei russi non danneggia le compagnie europee, in particolare quelle tedesche. Invece quelle italiane ne stanno soffrendo molto.”
Polonia, uno Stato repressivo all’interno dell’Unione Europea: il caso Piskorski
Prigionieri politici in Europa orientale: il politico polacco Mateusz Piskorski è detenuto in prigione da un anno per avere simpatizzato per la Russia e per essere contrario alla NATO.
Xi Jinping e la sua abile diplomazia fra Praga e Washington
Da Praga agli Stati Uniti, anche l'ultimo tour all'estero di Xi Jinping al pari di tutti gli altri è stato un grande successo. Vediamo perchè.










