Argomento: Rex Tillerson
Trump liquida Tillerson e lo sostituisce con Pompeo, il cui posto alla CIA andrà a Gina “La Sanguinaria” Haspel
Donald Trump caccia Rex Tillerson dalla Segreteria di Stato: al suo posto arriva Mike Pompeo, la cui direzione alla CIA sarà assunta da Gina Haspel, detta "La Sanguinaria" per il suo disinvolto uso delle torture dopo l'11 Settembre.
Stati Uniti: per Trump Rex Tillerson se ne deve andare. Al suo posto Mike Pompeo
Il siluramento di Rex Tillerson sembra sempre più vicino, da parte di un Trump che non apprezza la lentezza e la debolezza della sua azione in politica estera. Al suo posto, anche per placare i repubblicani, potrebbe andare Mike Pompeo, l'ultraconservatore a capo della CIA.
Usa-Russia ai minimi termini: Lavrov attacca Tillerson e Obama
Il ministro degli Esteri Lavrov ha le idee chiare sulla crisi dei rapporti tra Usa e Russia e sostiene che gli Usa soffrono le conseguenze del comportamento di Obama.
G20: Putin, Trump ed il mancato accordo sulla situazione ucraina
Al G20 è stata annunciata l’istituzione di un canale permanente di comunicazione tra Mosca e Washington, che lavorerà sulla questione ucraina e sul Donbass. Nascono proteste e critiche dai media ucraini per il mancato invito a Poroshenko al vertice.
Storico incontro tra Trump e Putin: accordo su cessate il fuoco in Siria
Riunione fiume quella che si è svolta nel tardo pomeriggio ad Amburgo tra Donald Trump e Vladimir Putin. I due leader secondo la ricostruzione di Tillerson, dei media e dello stesso Putin avrebbero affrontato tutti gli argomenti aperti della politica internazionale del rapporto diplomatico tra Mosca e Washington. Siria, Corea del Nord, terrorismo e Russiagate i temi principali
G20: il mancato invito di Poroshenko mette Kiev in fibrillazione
G20 di Amburgo, primo incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump. Poroshenko non è stato invitato, e per l'Ucraina scatta il campanello di allarme.
Siria: tre autobombe a Damasco e incursione israeliana. Braccio di ferro fra Stati Uniti e Russia
Mentre il terrorismo continua a colpire Damasco e Israele bombarda di nuovo la Siria, qualche novità si comincia a notare fra Stati Uniti, Russia e Francia.
Lavrov ha incontrato Trump alla Casa Bianca
Dopo il faccia a faccia con Trump, Lavrov incontrerà anche il segretario di Stato Usa Rex Tillerson, che nell’aprile scorso si era recato in visita a Mosca.
Incontro Tillerson-Lavrov: non proprio un ritrovo amichevole. Accordo su indagine internazionale, ma Putin attacca: “alleati Nato annuiscono come bambole”
L'incontro fra Rex Tillerson e Serghiei Lavrov si conclude con la scelta, decisamente favorevole per Russia e Siria, d'internazionalizzare la crisi.
Crisi siriana: all’ultimo minuto Putin decide di incontrare Tillerson
Putin accetta di incontrare Tillerson all'incontro bilaterale Russia-Usa sulla crisi siriana