Argomenti Sanzioni russia

Argomento: sanzioni russia

Conte: “Italia guiderà la svolta dell’Unione Europea”

Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha riferito alla Camera dei Deputati le proposte che il governo italiano farà al Consiglio Europeo del 28-29. Il premier ammonisce: "l'Italia ha bisogno di maggiore solidarietà dei paesi membri per combattere la crisi e le sperequazioni regionali". Sul fenomeno migranti il governo di Roma propone 10 punti per il cambiamento delle politiche europee.

Nato, Conte incontra Stoltenberg: “lotta al terrorismo al Sud e dialogo con la Russia”

Giuseppe Conte

Stamattina si è tenuto l'incontro bilaterale tra il premier Conte e il Segretario Generale della NATO Stoltenberg: Sicurezza e Russia i temi del summit

G7, Conte e Trump “amici per la pelle”: le nuove strategie dell’Italia

Giuseppe Conte e Donald Trump: la strategia dell'Italia sull'Europa passa per gli Stati Uniti: ecco la strategia emersa da un movimentato g7.

Conte al G7 in Canada: “La Russia torni nel G8”

Il premier Giuseppe Conte ha conferito alla sua partecipazione al G7 un'identità ben precisa, sconfessando la tesi di tanti esperti di grido che l'avevano immaginato come mero interprete del copione (anche se dossier fa più chic) preparato dall'ufficio diplomatico di Paolo Gentiloni.

Conte è atteso da un G7 complicato. Putin attacca Ue: “I dazi di Trump sono come sanzioni”

Giuseppe Conte

La guerra commerciale tra Usa e Ue dà l'opportunità a Giuseppe Conte e al nuovo governo gialloblù di ritagliarsi nuovamente un ruolo internazionale di primo piano e strappare a Bruxelles e Washington qualcosa in più rispetto a quanto concesso all'Italia negli anni più recenti. G7 in Canada primo banco di prova per il nuovo esecutivo.

Governo, Di Maio cita Calamandrei, Salvini: Flat Tax arricchirà tutti. Scontro Italia-NATO su sanzioni Russia

salvini e di maio: stretta di mano

Governo Gialloblu: Di Maio risponde alle accuse delle opposizioni citando Piero Calamandrei. Salvini: la flat tax sarà un bene per tutti, buoni rapporti con Russia e Usa. Ma la NATO frena e ammonisce il governo: "sanzioni a Russia sono importanti".

Anche Paolo Becchi contro le sanzioni alla Russia

paolo becchi

Paolo Becchi, ex filosofo di riferimento del Movimento Cinque Stelle, commenta la quarta elezione di Putin alla presidenza della Federazione Russa: "via l'embargo contro Mosca", scrive su Twitter.

Salvini (Lega): “Con noi al governo stop a sanzioni anti-russe, danneggiano il nostro paese”

Matteo Salvini

Matteo Salvini ha ribadito l'importanza di rimuovere le sanzioni anti-russe. Della stessa opinione sono anche Fratelli d'Italia e Forza Italia, la quale, insieme alla Lega, ha promesso di affrontare anche il tema del riconoscimento della Crimea in caso di vittoria alle elezioni.

Perché non si minacciano sanzioni nei confronti della Turchia di Erdogan?

Recep Tayyip Erdogan

Erdogan continua a fare il bello e il cattivo tempo all'interno e all'esterno della Turchia, ma le cancellerie occidentali lo criticano da una parte e chiudono un occhio dall'altra. Attenti: Erdogan è molto peggio di Putin e Assad che tanto vi piace demonizzare.

Rodrigo do Val Ferreira: “Gli Stati Uniti hanno perso il prestigio economico e politico dal 2008”

Brasile, BRICS

Vi proponiamo l'intervista a Rodrigo do Val Ferreira, partner dell'associazione di consulenti aziendali ALA Holding Group e consulente per le relazioni governative brasiliano. Le tematiche che abbiamo toccato in questa intervista vanno dall'attuale situazione socio-politica dell'America Latina all'influenza degli USA nel continente alle relazioni con la Cina e la Russia.

   

PRIMA PAGINA

SEGUICI SU

0FanLike
31FollowerSegui
0FollowerSegui
1,464FollowerSegui
23IscrittiIscriviti

EDITORIALE