Argomento: sanzioni
Borrell ammette di aver perso la “guerra dell’informazione” sull’Ucraina
Scricchiola la muraglia anti-russa dell'Unione europea. Josep Borrell, arrogante e sicuro fino a poche settimane fa, rivela un altro scenario
Zhao Lijian: “Gli Stati Uniti utilizzano le sanzioni per mantenere la propria egemonia”
Il portavoce del Ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian ha definito gli Stati Uniti un “impero delle sanzioni” che mira solo all'egemonia
Paramonov contro il “falco” Guerini
Paramonov ha definito il ministro della difesa Guerini “uno dei principali falchi e ispiratori della campagna antirussa nel governo italiano”
Russia: l’Italia nella lista dei ‘Paesi ostili’
C'è anche l'Italia nella lista dei Paesi ostili stilata dal governo russo per aver applicato o per essersi uniti alle sanzioni contro Mosca
Le bollette si impennano? Mandate il conto alla Casa Bianca
Le sanzioni imposte da Stati Uniti e Unione Europea contro la Russia rischiano di provocare una crisi energetica con ricadute sulle bollette
L’ONU ha rimosso le sanzioni all’Eritrea all’unanimità
Oggi è un grande giorno per l'Eritrea, perché anni di pazienza e fermezza, ovvero di "resilienza", hanno dimostrato quanto fosse nel giusto. Il Consiglio di Sicurezza ha infatti rimosso nel pomeriggio di oggi, 14 novembre 2018, le sanzioni ingiustamente comminate nel 2009 ed ulteriormente rafforzate nel 2011.
Ancora pochi giorni e le sanzioni internazionali all’Eritrea saranno solo un ricordo
Sono ormai gli ultimi giorni per le sanzioni internazionali all'Eritrea, volute da Obama nel 2009 e nel 2011 dietro false accuse, e risultate persino più severe di quelle applicate ad Iran e Corea del Nord. E' un segnale estremamente positivo per l'economia, i commerci, e soprattutto per la pace e l'integrazione nel Corno d'Africa.
Pieno successo per la visita di Conte a Mosca: Putin invitato in Italia
La visita di Giuseppe Conte a Mosca sembrerebbe proprio essere stata piuttosto fruttuosa, anche se molti argomenti su cui si è confrontato con Vladimir Putin al momento restano solo materia di supposizione. E' però chiara l'intenzione del governo italiano di rilanciare i rapporti con la Russia, anche costringendo il G7 ad un incontro con Putin e soprattutto invitando il presidente russo in Italia, soprattutto per affrontare il nodo rappresentato dalle sanzioni.
L’Italia si riavvicina al Corno d’Africa? Ad ottobre visita di Conte in Eritrea ed Etiopia
Le notizie che scaturiscono dalla pace fra Eritrea ed Etiopia non fanno altro che sorprenderci, di giorno in giorno. Adesso è il momento della visita del premier Giuseppe Conte ad entrambi i paesi.
Voto su sanzioni all’Ungheria: M5s a favore, Lega-Fi contrari.
Matteo Salvini (Lega) ha fatto sapere che la Lega voterà contro la richiesta di attivazione dell'articolo 7 del Trattato Ue nei confronti dell'Ungheria. Il M5s invece voterà a favore delle sanzioni. Per il ministro dell'Interno, la divergenza sulle intenzioni di voto non creerà "alcun problema" tra M5s e Lega.