Argomento: SCO
L’ingresso della Bielorussia nella SCO ha grandi implicazioni nella politica internazionale
La Bielorussia è diventata ufficialmente un membro della SCO, segnando un’importante evoluzione nelle dinamiche geopolitiche della regione
La presidenza del Kazakistan viene elogiata durante il 24°vertice SCO ad Astana
Il Presidente della Cina, Xi Jinping, insieme ad altri leader, ha riconosciuto il ruolo positivo del Kazakistan nella guida della SCO
Aspetti strategici della politica estera del Kazakistan
Aspetti strategici della politica estera del Kazakistan. Alexei Dzermant ha espresso la sua opinione in un'intervista a Delovoy Kazakhstana.
Vertice di Samarcanda: il discorso di Xi Jinping
Vi proponiamo il discorso pronunciato dal presidente cinese Xi Jinping alla 22ma riunione del Consiglio dei capi di Stato della SCO
I vertici della SCO e dei BRICS si terranno a San Pietroburgo
I membri dei BRICS e quelli della SCO terranno i loro prossimi vertici a San Pietroburgo, entrambi sotto la presidenza russa. In pratica si riuniranno i rappresentanti di un abitante della Terra su due, oltre che a una fetta considerevole del PIL mondiale
G7 in Canada: si profila l’asse Conte-Trump?
Il vertice in Canada ci consegna un G7 spaccato a metà, con un insolito asse Trump-Conte che si contrappone all'altrettanto nuovo asse fra Trudeau-Macron.
Kashmir, si riaccende il focolare indo-pakistano: 6 morti
Si riaccende il focolare kashmiro, tra islamismo, blocco BRICS e alleanze incrociate. 6 morti per mano di un gruppo vicino all'ISIS.
Lavrov: “l’ingresso di India e Pakistan nella SCO farà la Storia”
Lavrov: l'adesione di India e Pakistan alla SCO farà la Storia e aumenterà l'influenza globale dell'organizzazione. E presto toccherà all'Iran.
Putin: “è inaccettabile sfruttare i terroristi per conseguire interessi politici”
Il presidente russo Vladimir Putin ha messo in guardia contro lo sfruttamento dei gruppi estremisti terroristici per i propri interessi politici.
Da Tashkent a Pechino, cresce l’alleanza fra Cina e Russia
Dal vertice della SCO a Tashkent alla visita ufficiale di Vladimir Putin a Pechino, continua a svilupparsi la già forte sinergia fra Cina e Russia.