Argomento: Serie A 2019/2020
Serie A, il pagellone di fine anno: Atalanta la miglior squadra, Juve minimo sindacale
Diamo le pagelle ed un giudizio finale alle venti squadre del nostro campionato in quella che è stata, a causa del Corona Virus, una delle annate più strane della storia della Serie A.
Serie A, il punto: la Lazio c’è!
La sconfitta della Juventus a Verona del turno scorso e la vittoria della Lazio sull'Inter (in rimonta) di domenica hanno creato un piccolo terremoto nel nostro campionato: la squadra di Simone Inzaghi fa davvero paura!
Serie A, il punto: si ricompatta il trio di testa
Alla ventiduesima giornata la Juventus continua comandare la classifica anche se tra le polemiche, mercoledì nel recupero contro il Verona la Lazio avrebbe l'opportunità di portarsi a -2 dalla capolista scavalcando così anche l'Inter.
Serie A, il punto: Juventus a +4 sull’Inter, addio Anastasi!
A 71 anni è morto Piero Anastasi. La Juventus approfitta del calo invernale dell'Inter e si porta a +4, ma la Lazio non molla. Atalanta e Roma troppo discontinue, Napoli in caduta libera.
Serie A il punto: Juve, Inter e Lazio inarrestabili, Atalanta da sballo!
Ad una giornata dal giro di boa Juventus, Inter e Lazio si confermano le squadre più attrezzate del torneo, l'Atalanta invece è un autentico spettacolo e continua a segnare a grappoli. Ibra non basta a resuscitare un Milan in completa confusione, in coda vittorie pesanti per Udinese e Genoa.
Serie A, il punto: occhio alla Lazio!
Dura solo due giornate la mini fuga dell'Inter: i nerazzurri pareggiano a Firenze e la Juventus vincendo contro l'Udinese aggancia la squadra di Conte. Sorpresa Lazio, a tre punti dalla vetta.
Serie A, il punto: il sorpasso
Prima svolta nel nostro campionato: L'Inter sorpassa la Juventus e si porta a +1 sui bianconeri, fermati in casa da un ottimo Sassuolo. Momento positivo per le romane mentre se il Milan si sveglia il Napoli continua a restare in letargo.
Serie A, il punto: è iniziato il duello!
Dopo dodici giornate di campionato si fa sempre più evidente il divario tra Juventus, Inter e le restanti squadre di questo campionato: si preannuncia un'ennesima corsa a due?
Serie A, il punto: siamo alle solite!
Dopo otto giornate di campionato si è già tornati al solito, abituale tran tran: la Juventus guarda tutti dall'alto verso il basso con l'Inter che è costretta a seguire. La cura Pioli non riesce ancora a guarire il Milan.
Serie A, il punto: L’Inter di Conte è la vera anti-Juve?
Dopo sei giornate di campionato l'Inter di Conte, con sei vittorie in altrettante partite, si candida come la principale antagonista della Juventus. Romane in leggero ritardo sul gruppo di testa, inizio da incubo per il Milan di Giampaolo.