Argomenti Sinistra italiana

Argomento: sinistra italiana

Legge Elettorale: pronto il “Pastrocchiellum”

2
Matteo Renzi

Con l'assenso di Forza Italia e Lega Nord è iniziato il nuovo tentativo del Partito Democratico di riformare la legge elettorale uscita fuori dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale la Legge Calderoli. Il Rosatellum bis si preannuncia una legge fatta su misura per Renzi e il suo centrismo trasformista.

Patrizia Prestipino mette in imbarazzo il Pd

0

Gaffe di Patrizia Prestipino (Pd): "Se uno vuole continuare la nostra razza, se vogliamo dirla così, è chiaro che in Italia bisogna iniziare a dare un sostegno concreto alle mamme e alle famiglie. Altrimenti si rischia l'estinzione tra un po' in Italia". Il membro della direzione nazionale del Partito democratico e responsabile del dipartimento del Pd si scusa ma infuriano le polemiche.

Pisapia e Bersani presentano “Insieme”, la casa comune del centrosinistra

0
Giuliano Pisapia

Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano, ha riunito in piazza Santa Apostoli, a Roma, molti esponenti di spicco del centrosinistra per battezzare "Insieme", il suo progetto politico.

Renzi e la barzelletta degli 80 euro

0

Un pasticcio dalle conseguenze disastrose. Non potremmo definire in altro modo gli 80 euro elettorali di Renzi. Sono circa 800mila i dipendenti che hanno dovuto mettere mano alla tasca e restituire interamente il bonus, per una crescita del reddito annuale (il superamento della soglia dei 26mila eur...

L’Italia (dei partiti) in movimento

0

La politica italiana si muove. Bologna ha tenuto a battesimo la riedizione del centro destra, a Roma è venuta alla luce “Sinistra italiana” mentre a Perugia l'ex sindaco di Assisi, Claudio Ricci, ha presentato il Movimento Civico per l'Italia dei Moderati Italiani. Un soggetto politico, quest'ultim...