Argomenti Spagna

Argomento: spagna

Si allarga il fronte contro il nutriscore francese

0

L'Italia è sempre ferma nella sua opposizione al nutriscore, il sistema di etichettatura a semaforo francese che penalizza il made in Italy

Il rapimento di Quini

Quini

Quini, all'anagrafe Enrico Castro Gonzalez, è stato un grande attaccante del calcio spagnolo, uno dei migliori di sempre della Liga, conosciuto oltre che per i gol, per il suo rapimento nel 1981 per mano dell'estrema destra spagnola.

80 anni fa si concludeva la guerra civile spagnola: A Madrid è ancora una ferita aperta

Guerra civile spagnola: francisco franco

A 80 anni dalla fine della guerra civile spagnola e a 44 dal regime franchista, per la Spagna e gli spagnoli l'epopea della dittatura nazionalista rimane una ferita ancora aperta.

Dall’Italia alla Spagna, dalla Francia all’Albania, la crisi delle forze “euro-progressiste” in Europa

0

La ormai ex sinistra europea, avendo abbandonato il socialismo in favore di uno slavato liberal-liberismo, si trova oggi dinanzi alla crisi di consensi e di identità. I casi sono numerosi, dentro e fuori l'UE. A destra, e fra le varie forze politiche concorrenti, mancano però obiettività e capacità di analisi, sufficienti a rendere stabile nel tempo l'attuale successo, col rischio che resti solo effimero.

Una marea di olio tunisino sta distruggendo le produzioni italiane

0

Gli arrivi di olio tunisino in Italia, con la complicità dell'Ue, sono quasi triplicati nel 2018. I dati Istat relativi al primo semestre attestano l'importazione di 35,9 milioni di chili.

Migranti: la linea del governo regge ma si apre un nuovo fronte di scontro

0
giuseppe conte

La linea del governo sui migranti a bordo delle navi ferme a Pozzallo regge ma si apre un nuovo fronte di scontro. Repubblica Ceca ed Ungheria fanno muro. Nella serata di ieri, il premier Giuseppe Conte ha inviato una lettera ai capi di Stato e di governo dei 27 paesi del Consiglio europeo per chiedere il rispetto dei principi contenuti nelle conclusioni del Consiglio europeo di fine giugno e che prevedono il pieno coinvolgimento di tutti i paesi dell'Ue. Dura la reazione di Repubblica Ceca ed Ungheria, indisponibili ad accogliere parte dei migranti arrivati in Italia.

Mondiali 2018, ottavi di finale: la caduta degli dei

Gli dei del mondiale Messi e Cristiano Ronaldo salutano e vanno a casa

Mentre due grandi protagonisti di questo mondiale (Messi e Cristiano Ronaldo) salutano la compagnia, Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia ed Inghilterra si giocheranno il titolo nelle prossime giornate.

Mondiali, ottavi di finale: bocciati e promossi

Cavani

Cavani il più completo, Mbappé il top player, Modrić il leader, Riotta il giullare. Bocciati e promossi degli ottavi di finale di Russia 2018

Mondiali, 3a giornata: bocciati e promossi

0
mondiali russia 2018

Il portiere-pastore e gli altri bocciati e promossi del terzo turno dei Mondiali. Da domani si fa sul serio: via agli ottavi!

Mondiali 2018, 3° turno: la “maledizione” dei campioni in carica

Mondiali russia 2018

Nell'ultimo turno della fase a gironi passano quasi tutte le favorite per la vittoria finale con la sola eccezione dei campioni in carica della Germania.