Argomento: spionaggio
Il Consiglio legislativo di Hong Kong approva una legge storica per affrontare la falla nella sicurezza nazionale
Il Consiglio legislativo di Hong Kong approva una legge per affrontare la falla nella sicurezza nazionale dopo una maratona di sessioni
I Cinque di Cambridge
Membri della borghesia britannica, i Cinque di Cambridge furono un gruppo di intellettuali di formazione marxista che collaborò con il controspionaggio dell'Unione Sovietica.
Il colpo di Zurigo
Il colpo di Zurigo è un'operazione di controspionaggio compiuto dai servizi segreti italiani durante il primo conflitto mondiale. Come l'Italia riuscì a smantellare la rete spionistica dell'Impero austro-ungarico.
Assange: fissata a Londra la procedura di estradizione negli Stati Uniti
È stata stabilita a Londra la data del processo di estradizione di Julian Assange. Un processo farsa quello che si terrà il prossimo 25 febbraio che si pone al di fuori del diritto e della libertà.
Stati Uniti: cosa c’è dietro la chiusura delle sedi diplomatiche russe
Il conflitto diplomatico tra USA e Russia era iniziato nel 2016. Dopo la chiusura del consolato russo di San Francisco, i russi attendono ora una risposta da parte di Vladimir Putin.
Wikileaks: Assange si consegna?
Manning ottiene la commutazione di pena da Obama e lascerà il carcere a Maggio, dopo l'appello di Assange. L'hacker australiano si farà processare come promesso?
Gli Usa spiavano Berlusconi
Berlusconi era spiato dall'americana National Security Agency. I vecchi sospetti sono diventati prove scottanti. Non è più complottismo da web ma realtà e verità storica. La storia di quel burrascoso 2011 che segnò la fine della sua premiership, con l'impennata dello spread, la rottura con l'ex fed...
Il silenzio giapponese sullo spionaggio USA tradisce una diplomazia masochista verso il Grande Fratello
Tokyo, 3 agosto (Xinhua) – Il sito Wikileaks, questo venerdì, ha diffuso alcuni rapporti della NSA (National Security Agency) degli USA, i quali mostrano che il paese ha intercettato per anni le conversazioni telefoniche, su diversi problemi, tra i funzionari giapponesi. Da quando è emerso che molt...