Argomento: svizzera
Svizzera: vittoria della destra conservatrice che spinge per la neutralità
Secondo i dati, la formazione guidata da Marco Chiesa ha ottenuto il 27,93% delle preferenze, aggiudicandosi 62 dei 200 seggi che compongono il Consiglio Nazionale. Oltretutto, va notato che all’interno delle liste dello SVP/UDC, sono presenti anche partiti di estrema destra minori, che esprimono posizioni ancor più radicali del partito principale, definite senza esitazione come “xenofobe” da parte di esponenti di altre formazioni politiche
Il presidente vietnamita Nguyễn Xuân Phúc ha incontrato il console onorario Sandra Scagliotti
Nguyễn Xuân Phúc, presidente della Repubblica Socialista del Vietnam, ha incontrato Sandra Scagliotti, console onorario del Vietnam a Torino
Il colpo di Zurigo
Il colpo di Zurigo è un'operazione di controspionaggio compiuto dai servizi segreti italiani durante il primo conflitto mondiale. Come l'Italia riuscì a smantellare la rete spionistica dell'Impero austro-ungarico.
Mondiali 2018, ottavi di finale: la caduta degli dei
Mentre due grandi protagonisti di questo mondiale (Messi e Cristiano Ronaldo) salutano la compagnia, Francia, Uruguay, Russia, Croazia, Brasile, Belgio, Svezia ed Inghilterra si giocheranno il titolo nelle prossime giornate.
Mondiali 2018, 3° turno: la “maledizione” dei campioni in carica
Nell'ultimo turno della fase a gironi passano quasi tutte le favorite per la vittoria finale con la sola eccezione dei campioni in carica della Germania.
Mondiali 2018, 2° turno: un mondiale in controtendenza
Le partite del secondo turno di questo mondiale sono caratterizzate da partite aperte e spettacolari anche se il calcio verticale e fisico continua a dominare, bomber di razza ancora sugli scudi!
Mondiali 2018, 1° turno: il mondiale dell’equilibrio
La prima settimana della Coppa del Mondo in Russia ha mostrato tanto equilibrio, grandi fasi difensive ma poco o scarso peso offensivo. Cristiano Ronaldo e Harry Kane grandi protagonisti di questo inizio di torneo.
Mondiali Russia 2018: tifosi svizzeri prenotano un hotel nella città sbagliata
Continuano le disavventure dei tifosi svizzeri in Russia per i mondiali.
Mondiali 2018: tifosi svizzeri finiscono accidentalmente nel Donbass
Quando non bisogna fidarsi del navigatore. Un gruppo di tifosi svizzeri, che si stavano recando in Russia in macchina per assistere ai mondiali, è invece arrivato in prima linea nel Donbass per colpa di un errore del navigatore.
L’evoluzione del calcio: primo non prenderle, il Catenaccio (quarta puntata)
Quarto appuntamento con la storia dell'evoluzione tattica del calcio: in questa puntata vedremo le origini, l'evoluzione e la brusca fine del Catenaccio ad opera degli stravolgimenti tattici del Milan di Sacchi.